Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi
venerdì 19/04/2024    |   Ultimo aggiornamento ore 18:27    |   Lavora con noi    |  

La proposta di FdI/An: dotare di armi di servizio il Corpo di Polizia Municipale

San Benedetto del Tronto | “Un’idea” – annota il Direttivo Comunale sambenedettese del Partito che a livello nazionale fa riferimento a Giorgia Meloni – “già presente nel Regolamento del Corpo di Polizia Municipale di Rimini, da oltre un decennio”.

di Umberto Sgattoni

Dotare di "armi di servizio" il Corpo di Polizia Municipale.

Questa la proposta che giunge dal Direttivo Comunale di Fratelli di Italia.

"La situazione della sicurezza a San Benedetto, è grave" - afferma FdI/An sambenedettese - "e non deve diventare drammatica".

Le "armi di servizio" alla Polizia Municipale, si configurerebbero dunque, quale misura preventiva e deterrente rivolta a tutela della sicurezza "dei cittadini perbene".

Naturalmente, immaginiamo che tale proposta, FdI/An, oltre ad averla resa nota ad organi di stampa ed alla cittadinanza, avrà modo ed opportunità di formularla ed avanzarla direttamente e concretamente, ponendola all'attenzione ed al vaglio dell'Amministrazione Piunti della quale fa parte, essendo uno dei partiti di maggioranza che - in fondo - la sostiene e la costituisce.

Fratelli d'Italia, dunque, mette sul tavolo questa proposta, ritenendo di farsi interprete e pronto recettore delle istanze "delle cittadine e dei cittadini sambenedettesi, giustamente allarmati dai numerosi ed incalzanti fatti di cronaca che ormai quotidianamente segnalano casi di insicurezza in tutto il territorio, ed in particolare nelle zone di San Filippo Neri, di Porto d'Ascoli e dell'Area dell'ex Galoppatoio".

Puntualizza altresì, come essa si ritenga necessaria anche in virtù del fatto che "la misura sia colma e che la situazione grave - perché lasciata marcire da un decennio (piuttosto esplicito il riferimento alle passate amministrazioni di centro-sinistra ndr) - non debba essere ulteriormente trascurata, e lasciata diventare addirittura drammatica, con conseguenze disastrose, particolarmente per una Città a vocazione turistica come la nostra"; ed annota pertanto, questa proposta come soluzione, peraltro adottata proficuamente in altre realtà.

Realtà come quella di Rimini, che, secondo l'avviso di FdI/An - così almeno ci sembra tra le righe di intendere - in qualche modo ripropone, configura e sia in grado di rispecchiare una situazione, similare a quella presente nella Riviera delle Palme.

Nel Regolamento del Corpo di Polizia Municipale della città romagnola - stando a quanto afferma Fratelli d'Italia/Alleanza Nazionale - è prevista la dotazione delle armi di servizio agli appartenenti al corpo.

"Facciamo come accade a Rimini da oltre un decennio e difendiamo la nostra amata Città. La nostra vocazione è il turismo: e per preservare questa risorsa," - sottolinea ed annota il Direttivo Comunale coordinato dal Consigliere Comunale Giacomo Massimiani - "dobbiamo pretendere che ogni soggetto che sia molesto, ovvero che sia illegalmente presente sul nostro territorio comunale e nazionale, venga immediatamente e definitivamente allontanato".

E puntualizza in conclusione: "Dotare di armi di servizio la nostra Polizia Municipale, rappresenta inoltre il miglior deterrente per scoraggiare il massiccio arrivo in Città di malintenzionati e clandestini".

La proposta è lanciata. Ora staremo a vedere, in che termini sarà posta e accolta (e più o meno tradotta) - eventualmente - nell'ambito dell'azione amministrativa.

23/10/2016





        
  



2+1=

Altri articoli di...

Politica

02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
22/10/2022
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
21/10/2022
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
19/10/2022
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
13/10/2022
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji