La Lorese espugna il campo del Colli con poco merito di gioco.
| Il Colli recrimina i tanti errori, troppi passaggi sbagliati, mentre la Lorese attenta con poco conquista i 3 punti
di Nicola Lucidi
Colli del Tronto – Per l’Atletico Azzurra Colli oggi contro al Lorese era la prima gara di campionato visto che domenica scorsa è stata sospese dopo 27’ per pioggia quando erano sul risultato di 0 a 0. Mister Carbone non ha tutta la rosa a disposizione per il mancato tesseramento di Oprea e l’infortunato Seproni. Sono proprio i padroni di casa a farsi vedere per primi in avanti con buoni fraseggi e belle trame di gioco e padroni del campo.
Questo dura per la prima mezz’ora, poi non per merito avversario , ma per demerito locale che la gara perde la vivacità iniziale e i molti errori nei passaggi ed i ritmi lenti la gara non è più la stessa fin quando la beffa nella seconda metà quando gli ospiti rimangono in 10 per l’espulsione di Silenzi e la triplice sostituzione ospite con Frascera ad impensierire la retroguardia locale.
I ragazzi di mister Carbone avevano avuto diverse occasioni per realizzare la rete, al 13’ Pelliccioni dalla sinistra mandava in area per Pezzuoli, Fermani salvava in angolo. Ci prova L. Monti dopo una pregevole azione di Zahraovi ma il pallone termina alto sopra la porta. Al 20 Pezzuoli supera due avversari e serve l’accorrente Pelliccioni dentro l’area del portiere, inspiegabilmente manda alto sopra la porta. Ancora Pelliccioni a sbattere il cuoio sulla traversa. Non vuole entrare. Ancora occasione per i locali alla mezz’ora quando la sfera passa tutto lo specchio della porta e sia Pezzuoli che Zahraovi non riesce a calciarla dentro la porta. Nella ripresa gli ospiti sono più determinati ed al 5’ st Frascera impegna Benedetti alla parata a terra. Porfiri impegna Carnevali da palla piazzata. Croce fa gridare al gol quando calcia su mischia il cuoio che fa barba al palo destro della porta di Carnevali.
La beffa arriva subito dopo quando da palla piazzata sulla tre quarti Casoni pennella il pallone sulla testa di Frascera che in girata manda il cuoio all’incrocio dei pali alla destra di Benedetti è il gol che vale la vittoria per gli ospiti.
Atletico Azzurra Colli: Benedetti, Porfiri, Mannocchi, Battilana (1’st.Croce), Stangoni, Oddi, Zahraovi (40’st. Camaioni), L. Monti, Pezzoli, Crocetti, Pelliccioni. A disp.: F. Monti, Gagliardi, Paoluzzi, Curri, Alesi. All.:Carbone.
Lorese: Carnevali, Lauriola (1’st. Pettinari) (10’st. Vichi), Tarquini, Mochi, Fermani, Silenzi, Casoni, Tidiane, Iori (1’st. Bigioni), Frascera, Latini. A disp.: Lalla, Compagniucci, Dalipi, Vignaroli. All.: Pierantoni.
Arbitro: Santucci di Jesi.
Rete: 19’ st. Frascera
Note: Ammoniti:Oddi, Zahraoni, Tarquini, Latini. Espulsi: Silenzi (L), Stangoni (C) Spettatori 200 circa, recuperati1 ’+4‘. Calci d’angolo 7 a 2 .
|
24/09/2016
Altri articoli di...
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Ascoli Piceno
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji