Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi
venerdì 29/03/2024    |   Ultimo aggiornamento ore 18:27    |   Lavora con noi    |  

Nasce "Occhio al Centro", per far tornare a battere il cuore della Città

San Benedetto del Tronto | La nuova associazione composta dalle più disparate realtà economiche e imprenditoriali del centro di San Benedetto, si è detta convinta che la strada maestra da percorrere per il rilancio del centro cittadino e della Città, sia la "Qualità del Fare".

di Umberto Sgattoni

Nasce "Occhio al Centro": una rete di commercianti ed imprenditori del centro di San Benedetto del Tronto che hanno deciso di mettersi in gioco - in sinergia e piena collaborazione - per valorizzare il centro cittadino, con l'obiettivo, di aumentarne l'attrattività e farlo tornare "centrale": ai livelli e ad i fasti che - in termini di allure, qualità, servizi e fascino - storicamente gli competono.

"Vogliamo portare un cambiamento positivo su più fronti" ha detto Giovanni Parisciani di Bottega Trentotto, promotore dell'iniziativa e Presidente dell'associazione, indicando come prioritarie, le questioni del decoro, della raccolta differenziata dei rifiuti, della viabilità, della manutenzione e dei servizi.

E - ovviamente - tenendo sempre il polso di un monitoraggio costante ed un'attenzione scrupolosa e quotidiana, in riferimento alle varie problematiche che ogni esercente riscontra nel suo quotidiano vivere ed operare nel centro cittadino.

Non secondaria - inoltre - la delicata ed importante questione dell'ordine pubblico.

"Il nostro obiettivo" - ha proseguito il Presidente di Occhio al Centro "è quello di lavorare insieme - in rete - ed in stretto, attento e proficuo collegamento con il territorio e con le sue componenti sociali ed istituzionali; una collaborazione che intende svilupparsi in maniera solida e concreta, determinata ed operosa attraverso lo scambio di esperienze e la valorizzazione delle singole professionalità e competenze".

Hanno aderito all'associazione Occhio al Centro, le più disparate realtà commerciali e imprenditoriali del centro di San Benedetto: Simona Capretti (Monì SewingLab), Giuseppe Di Girolamo (Sasushi), Gianpaolo Egidi (Con Gusto), Giuseppe Rosetti (BAR N.28), Alfredo Torino (Act), Maurizio Vagnoni (Bakkano) e tanti altri ancora.

"Filo conduttore del nostro operare e dei nostri propositi ed obiettivi" - si sono espressi in sintonia gli associati di Occhio al Centro - "sarà la Qualità del Fare".

Presenti alla conferenza stampa di presentazione della nuova associazione - presso la Sala Giunta del Comune di San Benedetto del Tronto - sia l'Assessore Filippo Olivieri che il Consigliere Carmine Chiodi, in rappresentanza dell'Amministrazione Comunale.

Il Consigliere Chiodi, si è detto lieto di poter accogliere un'associazione che ha una cospicua e marcata impronta giovanile ("una cosa che ci fa ben sperare") ed intende fare propria una programmazione attenta, continua e costante e della collaborazione e della sinergia, un fiore all'occhiello ed un cardine imprescindibile del proprio operare. Altresì il Chiodi si è detto convinto che il Centro possa essere terreno sperimentale per applicare - conseguentemente - buone e proficue pratiche anche in altre aree della Città. 

Da parte sua, l'Assessore (con delega alle Attività Produttive - Commercio, Politiche attive del lavoro) Filippo Olivieri, pur condividendo pienamente la soddisfazione del Chiodi, ha aggiunto come debba essere impegno immediato e doveroso di tutti gli attori in gioco ed in campo (ivi compresi quelli istituzionali), mettere in atto strategie serie e concrete per favorire il futuro occupazionale della Città e del Territorio.

Sul versante - invece - della cosiddetta Notte Bianca, l'evento si farà e si terrà il 6 Agosto: e si chiamerà Art Glam Night.

"San Benedetto merita una Notte Bianca di gran classe. Basta con gli eventi dozzinali del passato" si è detto convinto l'Assessore Olivieri.

"Stiamo lavorando insieme ed alacremente per una programmazione di qualità ed all'altezza della Città" ha concluso il Parisciani.

 

25/07/2016





        
  



2+1=

Altri articoli di...

Cronaca e Attualità

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji