Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi
venerdì 19/04/2024    |   Ultimo aggiornamento ore 18:27    |   Lavora con noi    |  

Perazzoli: “Recuperare i crediti insoluti con prestazioni di servizio"

San Benedetto del Tronto | Così si espresso il candidato Sindaco del centro-sinistra - nel corso di un incontro pubblico al Parco Eleonora di Porto D'Ascoli - nell'ambito della campagna di ascolto #disegniamoilfuturo

Perazzoli

Dare vita a cooperative sociali di quartiere e recuperare i crediti verso i cittadini incapienti attraverso il pagamento in prestazioni di servizio.

"Si potrebbero occupare della pulizia delle strade, ma anche di assistenza agli anziani e alle persone sole", ha detto Paolo Perazzoli sabato pomeriggio nel corso dell'incontro pubblico al Parco Eleonora di Porto d'Ascoli.

"Quei crediti vengono registrati per anni, fino a quando il Comune non è costretto ad eliminarli. Mi piacerebbe regolamentare il concetto di baratto, che ci consentirebbe di dare più servizi e rigenerare un clima di solidarietà sociale".

Il candidato Sindaco del centrosinistra ha poi ricordato l'importanza della partecipazione e dell'ascolto:

"Non vuol dire recepire passivamente le richieste dei cittadini, bensì capire le esigenze profonde, interpretarle e poi far capire loro il percorso da fare. Per un'amministrazione è fondamentale essere in sintonia con i cittadini. Se sei in sintonia quello che fai viene capito e percepito, altrimenti quello che viene fatto sembra un atto dovuto. Non vanno presi troppi impegni, bisogna promettere solo quello che si può realmente realizzare".

La coalizione che sosterrà Perazzoli, sarà ampia e accoglierà per intero i principi della discontinuità e del rinnovamento.

"Mi sono candidato perché dovevo rispondere ad una domanda che arrivava dai sambenedettesi. Non potevo rifiutare e non raccoglierla. Proporrò una squadra nuova, il cambiamento ha riguardato il Pd e anche le altre forze politiche; non è stato facile, per i piccoli partiti la paura è stata superiore ai rischi. Il Pd ricandiderà solo tre consiglieri comunali uscenti, che diventano quattro con Domenico Pellei dell'Udc. Strada facendo, ci siamo accorti che il nostro è l'unico progetto in campo; fuori, non c'è niente. C'è solo il tentativo di carpire voti, innescando sterili polemiche. In queste settimane non ho mai ascoltato un'idea rivolta al territorio".

Se eletto, è stato garantito l'impegno per una riduzione e riforma dei comitati di quartiere.

"Gli umori dei residenti cambiano in continuazione" - ha affermato Perazzoli - "un Sindaco fa fatica a rappresentarli, figurarsi un presidente eletto da 100 o 200 persone. Modificheremo il regolamento in modo da arrivare ad una nomina attraverso assemblee pubbliche, con ricambi frequenti".

In seguito, Perazzoli si è recato al Ponterotto per la tradizionale manifestazione sul lavoro.

"In passato, San Benedetto fu la città delle opportunità; si arrivava qui perché era più facile trovare lavoro e programmare il futuro. Grazie allo sviluppo della pesca oceanica e del settore dell'ortofrutta questa città è passata da 15.000 a 40.000 abitanti nell'arco di vent'anni. Il lavoro non si crea con le leggi, ma facendo ripartire l'economia; e l'economia, si rilancia restituendo la voglia di rischiare. Se si mette in piedi un'impresa, occorre un Comune amico che ti sostenga; va creata una rete di protezione. Provo ansia nel vedere negozi che vengono inaugurati e chiusi nel giro di pochi mesi. Dietro si nasconde il dramma di una famiglia, ma anche una ricchezza bruciata".

L'11 maggio Perazzoli si recherà a Milano per visitare un incubatore di start-up: struttura, che sostiene le nuove imprese a sopravvivere e a crescere mediante assistenza manageriale e accesso a finanziamenti.

01/05/2016





        
  



1+5=

Altri articoli di...

Politica

02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
22/10/2022
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
21/10/2022
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
19/10/2022
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
13/10/2022
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji