Il Picchio porta a casa la prima vittoria esterna.
| L'Ascoli conquista la prima vittoria esterna contro il Como . Un 4-0 che portano la firma di Giorgi, Perez, Cacia, Jankto.
di Pietro Mazzocchi
Perez
La gara:
L’avvio della gara dell’Ascoli è brillante e al 5′ si rende pericoloso con Grassi ma la palla sfila di pochissimo fuori. Il Como concede molto e al 18′ è di nuovo l’Ascoli con Jankto a provare la gran botta, Scuffet sembra toccare la palla, ma il direttore non è dello stesso parere e non concede l’angolo. L’Ascoli è scatenato e al 23′ Ancora con Grassi a rendersi pericoloso su punizione, ma Scuffet è attento e sfodera uns gran parata. Ma il gol è nell’area e giunge al 25′ ed è l’Ascoli a trovare la via del gol con Giorgi bravo a sfruttare al massimo un cross di Antonini. Ascoli in Vantaggio! . Il como non fa a tempo a metabolizzare il gol che giunge il raddoppio dell’Ascoli al 27′ con Perez bravo ad approfittare un buco centrale difesa comasca e batte Scuffet per il 2-0. La reazione del Como è al 31′con Ebagua con un tiro dal limite ma la palla vola altissima sopra la porta di Lanni. La gara scorre senza grandi emozioni fino al 44′ quando il Como prova a rendersi pericoloso con Gerardi di testa ma la conclusione è da dimenticare. Senza nessun minuto di recupero la prima frazione si chiude con l’Ascoli in vantaggio per 2-0.
La seconda frazione si pare con una novità nel Como Bentivegna al posto di Madonna. Ma il cpione non cambia l’Ascoli in avanti e il Como che fatica,al 1′ l’Ascoli si rende pericoloso con Jankto bravo a infilarsi in area ben servito da Cacia, ma il tiro è deviato da Scuffet in angolo. Il Como non riesce a creare gioco e l’Ascoli ne approfitta per metterea a segno al 7’ la terza rete con il bomber Cacia. La reazione si concretizza solo al 15′ con Bessa su punizione, ma Lanni esce e blocca. Al 22′ chiude la gara con Jankto ad infilare il qurto gol. Il Como è frastornato e non riesce più a creare palle gol e la gara dopo tre minuti di recupero si chiude con la netta vittoria dell’Ascoli per 4-0.
COMO (3-5-2): Scuffet; Borghese, Cassetti, Garcia; Madonna (1' st Bentivegna), Casoli (19' st Minotti), Bessa, Sbaffo, Marconi; Gerardi, Ebagua (34' st Ganz). A disp. Crispino, Ambrosini, Brillante, Scapuzzi, Jakimovski, Casasola. All. Sabatini
ASCOLI (4-3-1-2): Lanni; Almici, Canini, Milanovic, Antonini (23' st Pecorini); Giorgi (8' st Altobelli), Pirrone (28' st Addae), Jankto; Grassi; Perez, Cacia. A disp. Svedkauskas, Carpani, Berrettoni, Cinaglia, Caturano, Petagna. All. Petrone.
ARBITRO: Rapuano di Rimini
ASSISTENTI: Intagliata (Siracusa) - Oliveri (Palermo)
IV UOMO: Pietropaolo (Modena).
RETI: 25' pt Giorgi, 26' pt Perez, 8' st Cacia, 22' st Jankto
NOTE: ammoniti Giorgi (A), Pirrone (A), Sbaffo (C). Rec. 3' st.
|
04/10/2015
Altri articoli di...
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Ascoli Piceno
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji