Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi
giovedì 28/03/2024    |   Ultimo aggiornamento ore 18:27    |   Lavora con noi    |  

LA PRIMA SERATA DELLA XII EDIZIONE DEL FESTIVAL DI MUSICA IN COLLINA

Lapedona | La prima serata della XII edizione di musica in collina 2015, si apre con il famoso pianista tedesco Andrei Banciu che da il via alle danze a questa manifestazione così importante per il territorio fermano.

di Martina Marini

La prima serata della XII edizione di musica in collina 2015, si apre conil saluto del Sindaco Giuseppe Taffetani e del direttore artistico Walter Daga che insieme hanno salutato e ringraziato i presenti e tutti coloro che hanno partecipato alla realizzazione della manifestazione.

Il programma della serata ha visto come protagonista il famoso pianista tedesco Andrei Banciu che, con la sua dolcezza e passione, ha dato il via alle danze a questo festival così importante per il territorio fermano ormai da anni consolidato.

Il programma del pianista ha visto protagonisti diversi brani famosi: da Mozart a Chopin per concludere con Debussy, che lo stesso artista ha rivisitato attraverso il suo modo di intendere l'arte.

Lo stesso è riuscito a creare un'atmosfera suggestiva e coinvolgente nella piazza di S. Lorenzo di Lapedona che ospita da tempo il famoso Festival internazionale di musica.

L'entusiasmo dei partecipanti si è visto fino alla fine della performance quando è stato richiesto, all'artista, diverse volte il bis.

Il pianista ha accontentato il suo pubblico continuando a suonare e a fare arte.

La serata si è poi conclusa nella piazza S. Giacomo con una ricca degustazione di prodotti tipici locali che ha attirato diverse persone tanto da riempire quella piccola piazza così ben addobbata per il Festival.

Il programma della manifestazione seguirà martedi 4 agosto con il famoso baritono Federico Longhi e la pianista Maria Cristina Pantaleoni .

 

03/08/2015





        
  



5+4=

Altri articoli di...

Cultura e Spettacolo

31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
27/10/2022
53 anni di Macerata Jazz (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
20/10/2022
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji