Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi
martedì 16/04/2024    |   Ultimo aggiornamento ore 18:27    |   Lavora con noi    |  

Maremoto Festival, sabato 25 arriva Francesco Di Bella

San Benedetto del Tronto | All’ex galoppatoio serata hip hop, soul, folk con Ghemon e Tema per nona.

Maremoto

Sabato 25 luglio saliranno sul palco del Maremoto Festival, nell’area ex galoppatoio a San Benedetto del Tronto, Francesco Di Bella & Ballads Cafè, Ghemon & Le Forze Del Bene e Tema per nona per una serata hip hop, soul, folk.

Francesco Di Bella, ex cantante dei “24 GRANA”, presenterà il suo nuovo progetto “Ballads Cafè”: una rivisitazione dei brani storici della band napoletana e un nuovo repertorio folk rock & Ballads Cafè. Ghemon, classe 1982, originario di Avellino, è uno dei più talentuosi e apprezzati artisti hip hop italiani. Negli anni ha saputo rinnovare il suo personalissimo stile, caratterizzato da temi profondi e rime molto curate sotto l'aspetto lessicale, che fanno di lui un artista a metà tra un cantautore e un rapper: un caso quasi unico all'interno dello scenario rap tricolore.

“Tema per nona” è una band marchigiana nata nel 2009. Il dj Ringo li pesca sulla rete e li spinge a partecipare a “Sala Prove”, programma su Rock Tv. Negli ultimi due anni hanno suonato ininterrottamente aprendo le esibizioni di Nobraino, Nicolò Carnesi, The Cyborgs e Marina Rei. Sempre sabato 25 luglio l’area ex galoppatoio ospiterà “Facce da Radio”, casting live per selezionare giovani speaker che saranno poi inseriti nel palinsesto di Radio R9 THE NEW RADIO, partner del Maremoto Festival. Anche la nona edizione del Maremoto Festival darà ampio spazio all’aspetto artistico.

Grazie alla collaborazione con la giovane, e tutta al femminile, associazione culturale “UFO - Unidentified Female Organization” prima, durante e dopo i concerti si terranno esposizioni, writing, live performance e video installazioni che valorizzeranno il già ricco cartellone musicale. Tutti i giorni dalle 19,30 ci sarà l’aperitivo “Maremosso” nell’area ristoro dove si potranno degustare birre artigianali e street food ascoltando le selezioni musicali dei dj’s del Maremoto e visitando il mercatino dell'artigianato! Ovviamente l’ingresso è gratuito. Per informazioni 333.5099339; www.maremotofestival.it; facebook.com/MaremotoFestival.

23/07/2015





        
  



3+1=

Altri articoli di...

Cultura e Spettacolo

31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
27/10/2022
53 anni di Macerata Jazz (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
20/10/2022
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji