Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi
venerdì 19/04/2024    |   Ultimo aggiornamento ore 18:27    |   Lavora con noi    |  

Il 23 aprile P.zza Giorgini a San Benedetto del Tronto si trasformerà in una palestra a cielo aperto

San Benedetto del Tronto | Banca Generali e quattro grandi campioni portabandiera dei valori dello sport tra i bambini in uno straordinario tour nelle piazze d'Italia.

Banca Generali - Un Campione per Amico la manifestazione a carattere sportivo-educativo, promossa da quattro miti dello sport italiano come Adriano Panatta, Andrea Lucchetta, Francesco Graziani e Jury Chechi, in collaborazione, per il sesto anno consecutivo, con Banca Generali, fa il suo ingresso nella città di San Benedetto del Tronto.

La cornice suggestiva sarà quella di Piazza Giorgini: grazie all'aiuto e al sostegno delle autorità locali, la piazza si trasformerà in una palestra a cielo aperto, dove i quattro importanti testimonial insegneranno ai bambini delle scuole elementari e medie inferiori, non solo i segreti per diventare dei veri campioni, ma soprattutto cosa vuol dire vivere lo sport attraverso l'integrazione, il rispetto delle diversità, la determinazione e la passione che l'esempio di una guida-campione può fornire.

Sarà compito infatti di Adriano, Andrea, Francesco e Jury, Giovedì 23 Aprile a partire dalle ore 9.30, trasmettere ai giovani carattere e sana competizione, tipici valori dello sport e della vita. L'obiettivo del tour è quello di avvicinare i ragazzi ad un'attività fisica regolare, indispensabile insieme ad una corretta alimentazione, per lo sviluppo e la crescita sana.

Tra i protagonisti dell'edizione 2015 c'è Banca Generali che per il sesto anno consecutivo ha voluto testimoniare la propria presenza ad un evento che unisce lo sport, l'educazione ai valori che porta con se' e le nuove generazioni, sottolineando l'importanza di una guida etica nella figura del campione sia nello sport sia negli altri ambiti della vita. "Siamo orgogliosi di portare a San Benedetto un evento che non è solo sportivo ma racchiude in se' importantissimi valori sociali" - spiega Corrado Liguori - Area Manager di Banca Generali Financial Planner per Marche, Abruzzo, Molise, Puglia e Basilicata "sappiamo quanto sia importante trasmettere ai più giovani fiducia ed entusiasmo e siamo convinti che l'esempio di questi quattro grandi campioni non può che generare emozioni positive, fondamentali nel percorso di crescita di ciascuno di loro".

Grazie all'organizzazione di AP Communication ed alle partnership che essa ha saputo stringere con le Istituzioni, l'evento è diventato negli anni la più importante iniziativa che lega lo Sport al mondo della Scuola.

"Siamo estremamente soddisfatti- spiega Adriano Panatta - che questa manifestazione abbia oggi raggiunto numeri importanti in termini di adesioni e di aspettative. Arriviamo a San Benedetto del Tronto consapevoli che questo evento, pur longevo, riesce ogni anno a trasmettere grande entusiasmo e partecipazione. Lo sport è il giusto traino per condividere insieme ai ragazzi i valori essenziali che coniugano la competizione sportiva a quella della vita, dove i risultati arrivano sempre per chi sa aspettare, per chi ha tenacia, per chi rispetta il lavoro proprio e degli altri".

Al fianco di Banca Generali - Un Campione per Amico ci sono anche società di investimento di rilevanza internazionale come Capital Group, Invesco, Janus Capital, M&G Investments a cui va un sentito ringraziamento per la sensibilità con cui hanno sposato il progetto contribuendo alla sua realizzazione.

Riconfermata anche la presenza di Eni quale partner della manifestazione attraverso Eni scuola, un progetto orientato ad avvicinare i ragazzi al mondo dell'energia e dell'ambiente.

Grazie all'organizzazione di AP Communication ed alle partnership che essa ha saputo stringere con le Istituzioni, l'evento è diventato negli anni la più importante iniziativa che lega lo Sport al mondo della Scuola.

Il successo di Banca Generali - Un Campione per Amico è infatti scritto nei numeri. Sedici edizioni in archivio, più di centocinquanta tappe già percorse, uno staff di oltre cinquanta persone, ma soprattutto oltre 10 mila ragazzi coinvolti ogni anno al grido "Giochiamo insieme!".

Segui Banca Generali ­­­- Un Campione per Amico sul sito www.uncampioneperamico.it sulla pagina Facebook e sul profilo Twitter dell'evento

20/04/2015





        
  



2+1=

Altri articoli di...

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji