Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi
venerdì 26/04/2024    |   Ultimo aggiornamento ore 18:27    |   Lavora con noi    |  

I rossoblu perdono l'imbattibilità casalinga, uscendo sconfitti per 2-3 contro il Campobasso.

San Benedetto del Tronto | Pubblico delle grandi occasioni al "Riviera" per il big match contro i molisani. Gara che non delude le attese con ben cinque reti e tante occasioni da goal, rossoblu che escono a testa alta a fine gara. Le reti segnate da Di Paola e Baldinini

di Marco De Berardinis

Curva Samb(Foto Cicchini)

SAMBENEDETTESE – CAMPOBASSO :  2 - 3

SAMB (4-3-3): Fulop (’95), Viti (’94), Lobosco (’94), Borgese, Borghetti ©, Vallorani (’96), Baldinini (64’ Padovani), Carteri, Tozi Borsoi, Napolano (46’ Valim), Di Paola. A Disposizione: Cafagna, Pepe, Franco, Cichella, Ubaldi, D’Angelo, Galli. All. Andrea Mosconi

CAMPOBASSO (4-4-2): Conti (’96), Scudieri, Bosco (’95) (75’ Pignataro), Marinucci Palermo (87’ Fazio), Fusaro, Minadeo ©, Cianci (’96), Nicolai (’94), Miani (67’ Vitelli), Pani, Di Gennaro. A disposizione : Maggi, Bernardi, Di Gioacchno, Iovannisci, Todino, Lazzarini. All. Francesco Farina

ARBITRO : Alessandro Chindemi di Viterbo. Assistenti:  Alessandro Fagnani e Alessandro Dodo Spadi entrambi di Roma.

MARCATORI : 3’ Nicolai (C.), 8’ Di Paola (S.), 39’ Baldinini (S.), 50’ Di Gennaro (C.), 89’ Minadeo (C.)

AMMONITI :  30’ Borgese (S.), 41’ Fusaro (C.), 42’ Carteri (S.), 49’ Di Paola (S.), 77’ Conti (C.), 83’ Di Gennaro (C.)

ANGOLI : 6 a 5.

NOTE : Giornata soleggiata con clima autunnale, terreno di gioco in buone condizioni, temperatura 16°C. Ottima cornice di pubblico sugli spalti, quantificabile in circa 4000 unità, abbonati 1445, curva nord del tutto piena, presenti in curva sud circa 400 tifosi molisani. Minuti recuperati: 1’ nel 1° T., 4’ nel 2° T.

S. Benedetto del Tronto – Con la gara che sta per iniziare contro il Campobasso, i rossoblù iniziano un ciclo di fuoco, successivamente incontrando nell’ordine Chieti, Matelica e Maceratese. Dopo la bella vittoria di Pesaro, i rossoblu sono chiamati alla riconferma ospitando quest’oggi, per il big match della 12A giornata, il Campobasso, una delle pretendenti alla vittoria del campionato. Vincendo oggi, i rossoblu daranno un segnale forte alla capolista. I molisani che quindici giorni orsono, sono stati strapazzati dalla Maceratese (3-0), domenica scorsa hanno invece battuto in casa il modesto Giulianova per 3-1, ed oggi si presentano al Riviera come la squadra da battere, forte anche del quarto posto in classifica. Da tenere in debita considerazione le due bocche di fuoco molisane e cioè  Miani e Di Gennnaro, temibilissimi sotto rete. Il Campobasso in trasferta ha un buon ruolino di marcia, con tre pareggi una vittoria e una sola sconfitta, quella con la capolista.  Quest’oggi però avrà di fronte la Samb, squadra attrezzata per il salto di categoria, che vuole dimostrare tutto il suo valore di fronte ad una squadra, anch’essa vogliosa di salire di categoria. Venendo alla gara odierna, il tecnico Mosconi cambia poco rispetto alla gara vinta a Pesaro, fa il suo rientro dopo quattro gare di stop Tozzi Borsoi, in difesa Viti sostituisce Baldinini, con quest’ultimo che sale sulla linea dei centrocampisti, vanno in panchina Padovani e Franco.

Ore 14:30, Si parte. Calcio d’inizio battuto dalla Samb che indossa una casacca bianca con bande orizzontali rosso e blu e pantaloncini bianchi, mentre il Campobasso con la consueta casacca rossoblu con pantaloncini blu. Rossoblu adriatici che attaccano da destra verso sinistra in questo primo tempo.

Al  pronti via, è il Campobasso che si catapulta dalle parti di Fulop, la Samb risponde comunque colpo su colpo, gettandosi anch’essa nella metà campo ospite, primi minuti di gara al fulmicotone, con le due squadre che cercano in tutti i modi di superarsi, sembra una gara di categoria superiore.

3’ : Il Campobasso passa in vantaggio con Nicolai, Cianci fugge sulla destra, mette in mezzo un bel pallone, sul secondo palo Pani rimette in area, ben appostato Nicolai non ha difficoltà a metterla dentro con un tocco sotto, eludendo l’intervento di Borghetti, per il vantaggio ospite.

8’: GOOOL, la Samb pareggia dopo appena cinque minuti con il bomber Di Paola, sugli sviluppi di un calcio di punizione in area battuto da Napolano, dal vertice destro dell’area di rigore, si avventa sulla sfera il numero undici rivierasco e di testa insacca in rete con Conti immobile, per l’1 – 1.

15’: ancora una punizione velenosa di Napolano, la sfera toccata di testa da Carteri si stampa sulla traversa rientrando in campo, in seconda battuta ci prova Di Paola, ma la stessa, questa volta finisce alta sopra la traversa, Samb vicinissima al raddoppio.

La gara non  ha un attimo di tregua con le due squadre che cercano in tutti i modi di superarsi, si assiste a innumerevoli capovolgimenti di fronte, ne giova lo spettacolo, con il pubblico di entrambe le tifoserie che gradisce con lunghi e scroscianti applausi.

21’: un altro legno colpito dai rivieraschi, questa volta è Carteri che, su lancio millimetrico dell’incontenibile Napolano, tira a colpo sicuro, miracolo di Conti che devia sulla traversa la bomba del centrocampista di casa, la sfera torna in campo ma è preda dei difensori ospiti.

24’: su cross in area di Cianci dalla destra, il colpo di testa di Di Gennaro viene bloccato con sicurezza dall’ottimo Fulop.

30’ : Ammonito Borgese.

I rossoblu guadagnano metri sul rettangolo verde e tengono maggiormente il pallino del gioco tenendo in continua ambasce la difesa ospite, molisani molto reattivi pronti a ripartire con veloci contropiedi.

38’: su cross dalla sinistra di Nicolai, in avvitamento di testa, colpisce la sfera Di Gennaro, la sfera termina alta sopra la traversa.

39’: GOOOL, la Samb raddoppia meritatamente con Baldinini con un bel diagonale su azione insistita, il suo diagonale non da scampo a Conti e palla nell’angolino più lontano per il 2 – 1 in favore dei locali.

41’: Ammonito Fusaro.

42’: Ammonito Carteri.

Samb da applausi, continua ad attaccare dopo il vantaggio, Campobasso che accusa il colpo e fa fatica ad arginare le folate offensive dei rivieraschi.

La prima frazione di gioco termina con i locali in attacco e Campobasso sulla difensiva. Finisce dunque qui la prima frazione di gioco, con i rossoblu che la chiudono meritatamente in vantaggio per 2 reti ad 1, va dato merito al Campobasso di aver giocato a viso aperto e dimostrato di meritare la posizione in classifica che occupa e cioè la quarta piazza.

Si riparte per il secondo tempo con la Samb che effettua un cambio infatti:

46’ : Esce Napolano per far posto a Valim.

In queste prime battute della ripresa, è sempre la Samb a tenere in mano il pallino del gioco, facendosi vedere spesso in area avversaria, ma gli ospiti, come avevano fatto nel primo tempo, sono sempre pericolosi e si affacciano di sovente verso l’area rivierasca.

48’: I rivieraschi reclamano un rigore per una evidente strattonata in area su Viti da parte di Scudieri, l’arbitro lascia proseguire tra le proteste dello stesso Viti.

4’ : Ammonito Di Paola.

50’: Il Campobasso pareggia con Di Gennaro che sfrutta un’uscita maldestra di Fulop che, appoggiandosi su Vallorani, perde palla e la consegna di fatto al bomber ospite che non ha difficoltà, a porta vuota, a depositarla in rete per il 2 – 2 .

57’: Samb vicina al terzo goal con Di Paola che viene contrato dalla provvidenziale uscita di Conti.

Gara dal ritmo elevato con le due squadre che tentano in tutti i modi di superarsi, gran bella partita, tra due squadre di categoria superiore.

63’: Baldinini ruba palla a Scuderi in disimpegno, mette in mezzo per Di Paola, il bomber di prima intenzione, solo davanti a Conti, tira a colpo sicuro, ma la sfera termina sull’esterno della rete.

Il tecnico Mosconi, non ci sta a pareggiare inserisce un attaccante al posto di un centrocampista, infatti:

64’ : Esce Baldinini per far posto a Padovani.

65’: Uscita provvidenziale di Fulop su Di Gennaro lanciato a rete.

67’ : Esce Miani per far posto a Vitelli.

73’’: Uscita disperata di Conti sui piedi di Padovani lanciato a rete da un passaggio in profondità di Tozzi Borsoi.

74’ : Esce Viti per far posto a Franco.

75’: Esce Bosco per far posto a Pignataro.

77’: Ammonito Conti.

Samb alla ricerca disperata del vantaggio ma un po’ stanca, Campobasso che rallenta le operazioni il gioco, pago del pari che sta maturando.

82’: Grande intervento di Fulop su Vitelli lanciato a rete su azione di contropiede, il portiere rivierasco devia, con un prodigioso intervento, la sfera in angolo.

83’: Ammonito Di Gennaro.

87’ : Esce Marinucci Palermo per far posto a Fazio.

89’: Una punizione battuta per Nicolai con quest’ultimo che rimette in mezzo, la sfera attraversa tutta l’area di rigore, senza che nessun giocatore rossoblù riesca a toccarla, sul secondo palo, Minadeo tutto solo, non ha difficoltà a spingere la palla nella porta sguarnita, per il 2 – 3 in favore dei molisani.

I rivieraschi stremati si catapultano in avanti alla ricerca disperata del pareggio, ma il Campobasso controlla senza patemi la gara fino al triplice fischio finale.

Dopo quattro minuti di recupero, finisce la gara, con rossoblu locali che escono sconfitti dal rettangolo di gioco, non meritevoli della prima sconfitta casalinga di questo campionato, che comunque vanno a salutare il proprio pubblico sotto la curva nord e a raccogliere i meritati applausi per una gara giocata per novanta minuti ad un ritmo elevato contro una squadra, il Campobasso, che non ha rubato nulla e ha giocato a viso aperto per tutti i novanta minuti. Con questa sconfitta, i ragazzi di Mosconi scendono al terzo posto in classifica e vedono allontanarsi la vetta, ora distante quattro punti.

23/11/2014





        
  



5+2=

Altri articoli di...

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji