Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi
giovedì 28/03/2024    |   Ultimo aggiornamento ore 18:27    |   Lavora con noi    |  

BINGO! IL MOLO SUD BATTE LA CAPOLISTA 2-0

San Benedetto del Tronto | Il Molo batte con il classico 2-0 la capolista Piane di Falerone in un incontro equilibrato, tattico e a tratti scorbutico. Ma il Molo risolve la contesa con due reti da manuale.

Archivio

MOLO SUD –PIANE DI FALERONE  2-0

MOLO SUD:Paolini, Guidotti,  Napoletani (all’87’ Perozzi);  Curzi,  Cimmino,  Ruggeri;  Vicari (al 51’ Crescenzi),  Sansoni,  Lucidi (al 76’ Nespeca),  Cameli,  Temesgen.
Allenatore:  Alfonsi
PIANE DI FALERONE:Tassotti,  Giandomenico (al 90’ Mannozzi),  Ferretti;  Giannelli,  Tiburzi,  Narcisi;  De Minicis, Scriboni  C. (al 46’ Scriboni D.), Olivieri, Bracalenti, Antolini.
Allenatore:  Armini 
Arbitro: Paoloni di Ascoli Piceno
Reti: Al 60’ e al 63’ Temesgen

Nell’incontro di cartello del girone G della seconda categoria il Molo Sud, con una prova da incorniciare,batte la capolista e consolida la sua seconda posizione in classifica.
L’incontro non è stato  spettacolare,  come qualcuno si aspettava,  ma  tattico e tutto condensato  nella zona centrale del campo, in particolare nel primo tempo. Pressing alto delle due squadre, contrasti spesso duri , passaggi corti, poche palle gol. Insomma equilibrio assoluto.
La prima azione di rilievo al 15’. Lucidi si destreggia tra i due centrali e serve Temesgen che si era smarcato con intelligenza. Temesgen  è solo davanti al portiere ma Paoloni fischia il fuorigioco. Tanti, ma tanti dubbi sulla decisione dell’arbitro. Al 33’ occasionissima per le Piane.  Azione confusa a centrocampo. La palla schizza a Olivieri  dimenticato colpevolmente dai due centrali del Molo. Olivieri entra in area, colpisce di collo pieno. Sembra gol, ma la palla , con una strana traiettoria a uscire,  fa la barba al palo con Paolini battuto. Risposta del  Molo al 38’. Sassata di Cameli da fuori area. Palla sul palo. Temesgen ha i riflessi pronti ed è rapido a ribatte la palla in rete solo davanti a Tassoti ma sbuccia la palla e invece di un gol viene fuori  un campanile di sei metri.
Alla ripresa del gioco mister Alfoni  sostituisce Vicari con Crescenzi, dando dinamicità alla fascia destra. La vivacità di Crescenzi  rende meno compatto il centrocampo ma fa allargare le  maglie difensive delle Piane. Il rischio vale la candela. Già la 55’ la difesa delle Piane balla. Lucidi passeggia a piacimento davanti all’area avversarie, trova un varco e dal limite dell’area fa partire una bordata. Tiraccio da dimenticare.
Al  60’  le Piane pasticcia a centrocampo. Napoletani s’impossessa della palla e punta a rete.  Serve Lucidi che  si è sfilato sulla sinistra. Il centravanti s’invola sul fondo,  cross radente per Temesgen che appoggia in rete.
Le Piane  accusa il colpo e si disunisce a centrocampo , allenta la morsa del pressing , permettendo al Molo giocate raffinate tanto che al 63’ raddoppia con un’azione da manuale. Lucidi fa il giocoliere tra tre avversari poi serve Crescenzi che si è infilato tra le maglie della difesa avversaria.  Colpo di tacco in corsa del nuovo entrato per l’accorrente Temesgen. Il piccoletto ,palla al piede, s’incunea ,come una lama incandescente nel burro, tra i due centrale e batte Tassotti in uscita. Chapeau!
Un  “uno-due” che scioglie la grinta delle Piane  tanto che l’assalto finale è solo una formalità.  Le loro folate offensive servano a far fare un figurone ai due centrali del Molo Cimmino e Ruggeri che svettano dalle mischie come eleganti giraffe. Anzi rischiano di prendere anche il terzo gol all’82’ , in contropiede,  ma  Napoletani,  invece di servire Temesgen,  preferisce  tirare  in porta da posizione decentrata , ovviamente senza esito.
In definitiva il Molo ha conquistato tre punti meritatamente dimostrando che da un incontro equilibrato si possono  ottenere ottimi  risultati, basta avere  il cilindro con i conigli dentro. Il Molo ne aveva due e li ha tirati fuori al momento opportuno.


22/11/2014





        
  



3+2=

Altri articoli di...

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji