Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi
venerdì 10/01/2025    |   Ultimo aggiornamento ore 18:27    |   Lavora con noi    |  

Comitato di quartiere Porto d'Ascoli

San Benedetto del Tronto | Il 1°marzo il Comitato di quartiere di Porto d’Ascoli Centro organizza la II° edizione dell’evento carnevalesco presso la Piazza Cristo Re.

A Porto d'Ascoli, giorno 1° marzo, presso la Piazza Cristo Re verrà organizzata la seconda edizione dell'evento carnevalesco con il patrocinio del Comune di San Benedetto del Tronto, in collaborazione con gli Amici del Carnevale Sanbenedettese, della Parrocchia Cristo Re, l'Istituto Divino Amore dell'infanzia Paritaria di Porto D'Ascoli, l'Istituto Tecnico Commerciale Augusto Capriotti, l'ISC Sud: Infanzia Mattei, Alfotville, Primaria Spalvieri e Media Cappella.

Tale evento è richiesto dai cittadini del quartiere che avvertono la esigenza di trascorrere una giornata in allegria, lontani dai problemi del vivere quotidiano che attanagliano la loro vita in un momento particolarmente difficile per la nostra Nazione. Il motivo principe di tale scelta è vivacizzare, valorizzare e far conoscere il territorio oltre i confini della città, consentire ai bambini, agli anziani e quanti vogliono restare nel quartiere che, per motivi logistici, non possono recarsi al centro di San Benedetto per ammirare i carri allegorici. Il carnevale è una manifestazione folcloristica che consente al territorio e alla intera cittadinanza la promozione turistica e la conoscenza delle sue innate bellezze naturali, una opportunità per incontrarsi e trascorrere insieme momenti di allegria. Il secondo motivo è plasmare e diffondere l'evento carnevalesco sull'intero territorio della nostra città per consentire a tutti i cittadini di poter ammirare sia i gruppi mascherati di Porto d'Ascoli che i carri allegorici nel centro della città in collaborazione con gli Amici del Carnevale Sanbenedettese.

La novità in assoluto per il Carnevale 2014 di Porto D'Ascoli è data dagli stands gastronomici che apriranno alle ore 10,00 del 1° marzo  con prodotti tipici locali. Il Carnevale di Porto d'Ascoli si caratterizza con gruppi mascherati che interpreteranno personaggi del mondo della politica e scenette ironiche. Si raduneranno alle ore 15,00 in Piazza Cristo Re, sfileranno per alcune vie principali del quartiere per tornare in piazza ove vi saranno musica, canti, balli, giochi per bambini e tanto divertimento.

Al termine del'evento vi sarà la premiazione delle maschere: quella più bella, quella più giovane,la più anziana, quella proveniente da altri quartieri, il gruppo più numeroso ed infine la maschera proveniente da più lontano. I gruppi verranno premiati con votazione espressa da una giuria così composta: un presidente in rappresentanza dei quartieri, un rappresentante della Parrocchia Cristo Re, un rappresentante dell'Istituto Tecnico Commerciale, un rappresentante dell'ISC, un rappresentante scelto tra il pubblico ed un rappresentante dell'Amministrazione Comunale. Inoltre vi sarà una pesca di beneficenza organizzata dall'Istituto del Divino Amore.

Pertanto i gruppi mascherati che aderiranno, potranno comunicare la loro adesione al seguente numero telefonico: 338 4286404 e ciò allo scopo di predisporre eventuale premiazione. Il Comitato di quartiere di Porto d'Ascoli Centro in occasione dell'evento carnevalesco terrà una conferenza stampa unitamente agli amici del carnevale sanbenedettese.

31/01/2014





        
  



1+5=
La scorsa edizione del Carnevale dei Bambini

Altri articoli di...

Cultura e Spettacolo

31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
27/10/2022
53 anni di Macerata Jazz (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
20/10/2022
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji