Fritto Misto 2013. Special Spring Break al Palafitto!
Ascoli Piceno | Ecco le iniziative in programma da lunedì 30 Aprile a mercoledì 1° Maggio.
Palafritto
Dopo i gustosi fritti internazionali in assaggio durante la festività del 25 Aprile, sarà il turno delle tipicità italiane: saranno dunque di scena dalle ore 12.00 di lunedì 29 Aprile le specialità toscane del Ristorante Giovanni Da Verrazzano di Greve in Chianti, con pollo, fiori di zucchina, fiori di acacia e cipolla, i profumi e sapori marchigiani - ciccia&chips dall'Osteria Ophis di Offida, cipollotti fritti allo zenzero dal Ristorante Le Case di Macerata, cialde di tapioca fritte con uovo e puré di patate da Il Tiglio di Montemonaco o involtini di pasta brik con formaggio fresco di montagna dalla Trattoria La Pinetina di Porto San Giorgio.
Non mancheranno le divertenti iniziative del nuovo Polo Degustazioni di Fritto Misto, con laboratori dedicati a grandi e piccini, lezioni da "bere" e da "mangiare": torna infatti l'appuntamento gratuito con Cucina la tua oliva - lunedì 29 e martedì 30 Aprile in tre sessioni giornaliere alle ore 9.00, alle 10.00 e alle 11.00; ed ancora, gli incontri delle Lezioni da Bere... di provincia in provincia, di vino in vino, con abbinamenti di gusto guidati dai membri dell'Associazione Italiana Sommelier A.I.S. Marche, in collaborazione con il Consorzio dei Vini Piceni e l'Istituto Marchigiano di Tutela Vini - lunedì 29 e martedì 30 Aprile ore 18.00, con la degustazione dei vini della Provincia di Ancona - Verdicchio dei Castelli di Jesi, Lacrima di Morro d'Alba e Rosso Conero -.
Fritto Misto on the Blog... Foodblogger di Primavera!
Tipicità, qualità e gusto ma anche Rete 3.0 e Social Web: proseguono gli appuntamenti con il mondo di food&travel Blogger: ospite della kermesse a tutto fritto Alessandro Gerbino del blog Che Zuppa - www.chezuppa.it - e Fedora D'Orazio del blog Cappuccino e Cornetto - www.cappuccinoecornetto.it .
Ed ancora...
Dopo la consegna del prezioso contributo di 2.000 euro all'Emporio della Carità della Madonna delle Grazie, Adriatica Oli proseguirà la campagna di sensibilizzazione ambientale e beneficenza "PER OLIVIA", per sensibilizzare il pubblico sulla Raccolta differenziata degli Oli Vegetali Esausti da utenza domestica, in collaborazione con la Provincia di Ascoli, il Comune di Ascoli Piceno e Ascoli Servizi Comunali.
Da non perdere...
Il Mercatino di Fritto Misto in collaborazione con Mondovivo per portarsi a casa tutte le bontà dell'enogastronomia nazionale ed acquistare prodotti freschi d'ogni genere, ed i Menu Tutto Fritto in collaborazione con i Ristoranti Ascoli Piceno per gustare prelibati Menu della tradizione ascolana a tavola, realizzati appositamente per la manifestazione.
Nelle giornate di martedì 30 Aprile e mercoledì 1° Maggio la Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica Onlus, attende il pubblico di Fritto Misto presso il desk informativo in Piazza Arringo per informazioni su cura, prevenzione e raccolta donazioni spontanee.
Fritto Misto vi aspetta ad Ascoli Piceno, dal prossimo 24 Aprile fino al 1° Maggio... Perchè nella vita c'è sempre qualcosa da impanare!
|
29/04/2013
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
Ascoli Piceno
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji