Cerca
Notizie locali
Multimedia
Cambia provincia
Servizi
giovedì 09/02/2012    |   Ultimo aggiornamento ore 21:41    |   Lavora con noi    |   CameraTV    |   SenatoTV

Il vero spreco di soldi è l’Ufficio Turistico in viale Buozzi

San Benedetto del Tronto | Il Sindaco Gaspari risponde al consigliere Gabrielli: "Chieda all’assessore provinciale al Turismo quanto spende per il “piano di marketing territoriale”".

Il sindaco Gaspari

Il consigliere Gabrielli mi accusa di essere in campagna elettorale e di sprecare denaro. Temo di non essere il giusto obiettivo delle sue accuse. È infatti impossibile non pensare ai soldi sprecati dall'altro Gabrielli, quello che fa l'assessore provinciale al Turismo, aprendo un ufficio di fantomatica promozione in viale Buozzi, che come brillante risultato non è riuscito a garantire quest'anno nemmeno la verifica delle presenze turistiche nella nostra provincia. Forse i due Gabrielli dovrebbero parlarsi, almeno una volta alla settimana.

Avere le idee chiare? Stiamo parlando di un personaggio che alle recenti elezioni regionali aveva tappezzato la città e la provincia di manifesti 6x3, ancor prima di essere candidato. Sappiamo come finì quella consultazione e della mancata elezione di Luca Vignoli, il quale non ha certo potuto contare sull'appoggio del Gabrielli, che da parte sua ha rimediato una doppia figuraccia. Una figuraccia di dimensioni 6x3.

Gabrielli renda noto quanto spende per l'affitto del nuovo ufficio turistico, che è un inutile doppione, mentre fino a ieri lo Iat in viale delle Tamerici era quasi a costo zero. E soprattutto renda noto quanto spende per il "piano di marketing territoriale", annualmente e nel triennio, e quali benefici pensa di ottenere per il territorio.

Gabrielli è sempre in prima fila. Per esempio, nel corso dell'estate la Provincia ha "offerto" alla Riviera lo spettacolo suggestivo dei "Carmina Burana", che da Ascoli ritenevano un evento "di punta", pagato non poco dall'Amministrazione di cui Gabrielli fa parte. È stato senz'altro un bellissimo spettacolo, di grande valenza turistica. Peccato che a lui gliel'abbiano dovuto raccontare, perché quella sera era assente. Non c'è che dire, un bel "marketing territoriale".

La politica dovrebbe dare risposte ai problemi reali e concreti dei cittadini, e puntare a risultati altrettanto concreti. Da troppo tempo lo sviluppo della nostra città è bloccato per la mancanza di un piano regolatore, sul quale i nostri uffici stanno alacremente lavorando. Si tratta di un documento molto importante, la cui elaborazione richiede tempo. Ma come non bastasse il peso del lavoro, essi devono sopportare anche l'irrisione di Gabrielli. Che per altro verso sperpera denaro pubblico, senza perseguire nemmeno l'ombra di un obiettivo serio, come ai tempi della "sua" memorabile mostra "L'uomo, la pietra e i metalli" che per poco non portò al fallimento il Consorzio Turistico. Gabrielli è ignaro di valide strategie turistiche per il nostro territorio. Quanto all'urbanistica, se la faccia spiegare meglio. Oppure torni a pensare ai suoi 6x3. E rifletta sulla sua insipiente vanità

07/09/2010





        
  


Altri articoli di...

Politica

08/02/2012
Il circolo del Pd di Grottammare saluta Marcello Capriotti (segue)
08/02/2012
Domani vertice Governo-Regioni. Spacca chiederà lo stato di calamità (segue)
08/02/2012
Rinviate le elezioni suppletive dei comitati di quartiere, ecco le nuove date (segue)
08/02/2012
Sanità, segnali positivi dall'Area Vasta, ma ci vogliono fatti concreti (segue)
07/02/2012
Grottammare, Simone Splendiani è il nuovo assessore al Turismo (segue)
07/02/2012
Emergenza neve (segue)
07/02/2012
L'emergenza neve nelle Marche si trasforma in opportunità per i cassaintegrati (segue)
07/02/2012
Grottammare, consiglio comunale: occupazione suolo pubblico, proroga in approvazione (segue)

San Benedetto

08/02/2012
"Apocalypse" (segue)
08/02/2012
Il circolo del Pd di Grottammare saluta Marcello Capriotti (segue)
08/02/2012
Grottammare, domani riaprono le scuole (segue)
08/02/2012
Grottammare, domani riaprono le scuole (segue)
08/02/2012
Domani vertice Governo-Regioni. Spacca chiederà lo stato di calamità (segue)
08/02/2012
Internet al tempo della Grande Neve (segue)
08/02/2012
"Ciao Emidio!" La Picenambiente ricorda il suo prezioso collaboratore (segue)
08/02/2012
La Skating in line Riviera delle Palme presentata al pubblico (segue)







 
 
 
 
 
 



Editoriale
TgNews

Internet al tempo della Grande Neve

Il porto di San Benedetto sotto la neve
La situazione metereologica che ha recentemente colpito la Riviera delle Palme, ha dello straordinario, ma l'amministrazione sembra essersi dimostrata adeguatamente pronta alla reazione, anche grazie alle richieste pervenute tramite la rete.

Domenico Del Zompo