Al via la VI edizione di "Jazz and Gourmet"
Colli del Tronto | Patrocinata dal Comune di Colli del Tronto ed in collaborazione con il Cocalos Club, torna anche quest'estate, venerdì 23 luglio a partire dalle ore 21.00, sino a tarda notte, "Jazz and Gourmet", la manifestazione jazz più amata dell'estate.
VI edizione per Jazz&Gourmet
A partire dalle 21.00 di venerdì 23 luglio, il centro storico di Colli del Tronto, ospiterà virtuosismi Jazz per i cultori e semplici appassionati, incontri di prodotti unici del territorio e convivialità, oltre alle proposte dello chef . "Seintavola" infatti presenta focaccine come le antiche ricette tramandano, prosciutto dei sibillini, affettati misti sapientemente selezionati, crostate di frutta ad anticipare le sorprese culinarie preparate ad hoc per la serata.
Offerte al pubblico inoltre passerine e pecorini doc, rossi piceni superiori offidani, cerasuoli e faleri, con cui il rito della degustazione si rinnova.
Niente effettivamente si fa mancare la manifestazione collese nata in sordina nel 2005 per valorizzare le piacevolezze del jazz e la piazzetta come luogo antico d'incontro di scambio ed anche di cultura, una cultura diffusa attraverso il gioco delle parti. Un successo che ogni anno si ripete, complici, il pizzico di magia e la suggestione che la maestria dei promotori e con il supporto dell'Amministrazione Comunale, è riuscita a portare negli "angoli" del paesello, divenuto nel tempo grazie ai favori del pubblico un particolarissimo rendez-vous estivo.
Un appuntamento da non lasciarsi sfuggire non solo per gli amanti del jazz, ma per tutti quanti desiderano trascorrere una piacevole serata all'aria aperta, in compagnia non solo del meglio dell'enogastronomia del territorio, ma anche, cosa non da poco, di uno dei più importanti e riconosciuti trio jazz.
Jazz Music e Live Wine, musica da intenditori e per semplici curiosi, al chiaro di luna sorseggiando l'amabile vino delle colline picene. Le degustazioni dei vini sono, come il concerto, gratuite e gentilmente offerte dalle Cantine, Damiani (Offida), Clara Marcelli (Castorano) e Aurora (Offida).
"Giacinto Cistola Trio"
Giacinto Cistola - Chitarra
Pierpaolo Pica - Contrabbasso
Dario Di Giammartino - Batteria
|
22/07/2010
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
Ascoli Piceno
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji