Super 8: avanti con i lavori
Fermo | Il sindaco Di Ruscio ha visitato la nuova multisala di Campiglione.
di Francesca Pasquali

Si chiamerà Super 8 e promette una ferrea concorrenza al fratello maggiore di Porto Sant’Elpidio. In questi giorni il sindaco Saturnino Di Ruscio ha compiuto un sopralluogo per verificare l’avanzamento dei lavori e, stando a quello che ha raccontato, siamo quasi a metà strada: tre delle otto sale del nuovo multisala di Campiglione sono state realizzate. “Stiamo portando avanti l’impegno preso con i cittadini di fare di Campiglione un centro commerciale, produttivo e di servizi. In materia di viabilità realizzeremo presto una nuova rotatoria”, ha commentato il primo cittadino.
Costituita da un piano unico più un soppalco per un’area sopraelevata, la nuova struttura sarà gestita dalla Multi Movie Srl. La Sala più grande avrà 310 posti, 200 la seconda ed entrambe saranno dotate di un sistema digitale per le proiezioni in 3D. Le altre sei sale avranno 130 posti ciascuna. Le stanze, tutte insonorizzate e con uscite autonome, saranno collegate da un unico corridoio di accesso disposto in modo circolare. Al centro, una hall principale di circa mille metri quadrati, al cui interno saranno posizionate cinque biglietterie con la possibilità di prenotare i biglietti anche da casa tramite internet.
All’interno della hall è prevista anche la realizzazione di una sala giochi, di una ludoteca e di quattro spazi riservati a vendita ed esposizione. La multisala sarà dotata di due bar: uno al piano terra e l’altro, al piano superiore, dotato di un internet point e di una libreria.
|
01/06/2010
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
Conto alla rovescia per la FESTA DEGLI INCONTRI Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
In marcia per la solidarità SMERILLO MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
Emergenza anziani e pensionati (segue)
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
Le Province dEuropa si incontrano: il 2 maggio un incontro sulla Resistenza civile (segue)
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati