Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi
giovedì 28/11/2024    |   Ultimo aggiornamento ore 18:27    |   Lavora con noi    |  

Pantofola d'Oro, la storia continua... con Lapo Elkann

Ascoli Piceno | C’era una volta Pantofola d’Oro, un marchio artigianale, convinto che il prodotto avesse un’anima, che la qualità fosse il suo vero fondamento, capace di parlare al cuore dei più grandi atleti e campioni. Oggi alla collezione PDO1 collabora Lapo Elkann

Lapo Elkann direttore settore marketing gruppo Fiat

C'era una volta Pantofola d'Oro, un marchio artigianale, convinto che il prodotto avesse un'anima, che la qualità fosse il suo vero fondamento, capace di parlare al cuore dei più grandi atleti e campioni.
Quel marchio c'è ancora, si chiama Pantofola d'Oro ed è divenuto leggenda perché nella sostanza non è mai cambiato: stessa dedizione, stessa voglia di interpretare, anno dopo anno, i sentimenti del proprio tempo.

L'ultima collezione si chiama "PDO1", frutto della collaborazione con Lapo Elkann recentemente entrato a far parte nell'advisory board. Non proprio un caso, dal momento che il prodotto di punta della collezione è la "Allenamento ‘66", evoluzione del modello omonimo, così chiamata nel 1966 da John Charles, bomber bianconero e pupillo dell'avvocato Agnelli.

Una sinergia che si è concretizzata su tutti i fronti: in termini di prodotto, con Italia Independent, e in termini di comunicazione, con Independent Ideas.
La factory creativa si è occupata del progetto complessivo di re-branding, rivisitando l'heritage e gli aneddoti più significativi e poetici della storia del brand.

Come quello di Emidio Lazzarini, storico fondatore di Pantofola d'Oro, che amava regalare una polo in coordinato ai giocatori che indossavano le sue scarpe.
Una tradizione rivitalizzata in una speciale linea di Polo , proposte singolarmente o in abbinata alla scarpa, disponibili a partire dalla primavera estate 2009.

27/09/2008





        
  



3+3=

Altri articoli di...

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)

Ascoli Piceno

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji