Al via la consegna dei tesserini e permessi per la pesca
Ascoli Piceno | Prosegue il piano di ripopolamento ittico e il Servizio Risorse Naturali comunica cosa bisogna fare e le norme da rispettare per poter pescare nelle acque interne del territorio.
Tutti i pescasportivi muniti di licenza dovranno dotarsi di specifico tesserino per l'annotazione delle catture e dei luoghi di pesca. Il tesserino viene rilasciato dagli Uffici del Servizio Risorse Naturali previo versamento di cinque euro sul c.c. postale n. 13400635 intestato all'Amministrazione Provinciale di Ascoli Piceno. Il bollettino di conto corrente è disponibile sia presso la sede del Servizio in via della Repubblica 34 ad Ascoli Piceno (che per l'occasione rimarrà aperto sabato 23 febbraio dalle 8.30 alle 13) oppure nei circondari di S. Benedetto (in Via Pizzi, 20), a Fermo (in viale Trento, 93) e Amandola (in Via Cesare Battisti, 135) che saranno anch'essi aperti al pubblico sabato 23 febbraio dalle 9 alle 12.
Presso gli stessi Uffici provinciali vengono consegnati anche i permessi stagionali e giornalieri di pesca per le zone "No- Kill" dei fiumi Tronto e Tenna introdotte dal calendario piscatorio 2008. Anche in questo caso occorre un versamento, rispettivamente di 25 euro (permesso stagionale) e di 10 euro (permesso giornaliero) sul medesimo conto corrente postale. I negozianti del settore pesca disponibili a consegnare direttamente ai pescasportivi i permessi possono richiedere la documentazione al Servizio Risorse Naturali - Ecologia della Provincia (tel. 0736 - 277720/704).
Si segnala inoltre che in via sperimentale quest'anno, allo scopo di tutelare maggiormente la fauna ittica presente nel fiume Tenna, verrà consentito l'accesso ad un numero massimo di 7 pescatori al giorno muniti di ricevuta di pagamento del permesso giornaliero. La prenotazione del giorno di pesca si effettua rivolgendosi alla Società "ADP Valtenna - Unpem" di Amandola ai numeri telefonici 0736/848733 (tutti i giorni escluso il giovedì) e 0736/848733 - 339 6192388 (solo il giovedì) a partire dal lunedì della settimana di pesca.
Inoltre, come già annunciato, stanno proseguendo gli interventi di ripopolamento con "trote fario" di tutte le aste fluviali del territorio provinciale: il "piano semina" redatto dalla Provincia ha portato sabato 2 febbraio all'immissione di 600 chilogrammi di pesce nelle acque del Tenna e dell'Aso mentre sabato 16 febbraio è previsto il ripopolamento di Tronto e principali affluenti, Castellano, Fluvione, Garrafo e Tallacano con ulteriori 900 chili di trote.
|
15/02/2008
Altri articoli di...
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Ascoli Piceno
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji