Domani a Castel di Lama si inaugura il periodo delle festività natalizie
Castel di Lama | Divertimento assicurato con la sfilata cittadina, le ragazze del pattinaggio e i tanti Babbo Natale in piazza per i bambini
Si entrerà direttamente nel vivo del clima e dell’atmosfera natalizia, venerdi 8 dicembre a Castel di Lama.
L’Assessorato al commercio e al turismo del Comune infatti, guidato da Edelweiss Zannoni, in collaborazione con l’associazione “ARTCOM” e tutte le attività commerciali della zona, lamensi e di Villa S.Antonio ha organizzato per quella giornata una vera e propria inaugurazione ufficiale del periodo delle festività di Natale 2006, con festa, musica, balli, e spettacoli e appuntamenti per i bambini.
Tre i protagonisti della manifestazione promossa per la Festa dell’Immacolata, e che vedrà anche l’avvio di un programma di offerte e sconti per residenti e visitatori, da parte di tutti i negozi e i commercianti della cittadina. La prima sarà la Banda “Città di Castel di Lama”, con il direttore Leonardo De Carolis e tutti i giovani e preparatissimi musicisti del paese, rigorosamente vestiti in abito classico da Babbo Natale, che sfileranno per le vie del paese, a partire dalle 15,30, dal Cafè capolinea, passando per la Salaria per arrivare a Piazza Gramsci, suonando brani della tradizione natalizia e dispensando allegria e buon umore nei residenti dei quartieri interessati. A loro toccherà poi anche il compito di accompagnare, e seguirà le evoluzioni apprezzatissime delle splendide pattinatrici della società sportiva locale, guidata da una campionessa come Grazia Corradetti.
Anche per loro partenza dal Capolinea e arriva nel pomeriggio nella piazza centrale di Villa S.Antonio, dove continueranno a danzare e ad esibirsi fino alle 19,30 della sera. Ma a rendere ancora più simpatica, calorosa e vera la manifestazione che da il via al periodo di feste natalizie dell’anno 2006, ci sarà un’attesa visita per tutti i piccoli del paese. Un “autentico” Babbo Natale sceso dalle nevi per l’occasione, accoglierà, a partire dalle 17,30 tutti i bambini che vorranno parlare con lui, e donargli tutte le letterine che vorranno, con su scritti i grandi desideri da esaudire e i regali sognati da mesi, e che proprio nel giorno di Natale potranno diventare realtà. Nessuna dubita che andrà proprio a finire così, per la gioia di grandi e piccini.
L’appuntamento è per tutti i residenti ma anche per visitatori e turisti, che nei prossimi giorni potranno anche ammirare il celebre Presepe monumentale all’aperto, realizzato come sempre dagli artigiani della Pro Loco, per venerdi 8 dicembre alle 15,30
|
07/12/2006
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
Ascoli Piceno
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji