Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi
martedì 29/07/2025    |   Ultimo aggiornamento ore 10:09    |   Lavora con noi    |  

Grande successo politico del consigliere regionale Paolo Tancredi

| TERAMO - Via libera al nuovo Stadio e al Centro commerciale di Teramo.

di Nicola Facciolini

Checché vada propagandando la sinistra abruzzese e teramana, il dato politico è inequivocabile: il successo politico del consigliere regionale Paolo Tancredi per la vicenda assai nota del nuovo Stadio e del Centro commerciale di Teramo.

“L’approvazione della variazione al Bilancio ed alla Legge Finanziaria regionali segna una clamorosa marcia indietro della maggioranza di Centrosinistra dopo sette mesi di blocco dell’attività regionale”. Ad affermarlo è il consigliere regionale Paolo Tancredi di Forza Italia che più volte aveva informato i cittadini teramani dell’allarmante paralisi del Bilancio della Regione Abruzzo.

“Importanti finanziamenti per gli investimenti sul territorio erano a rischio ma - spiega Tancredi - grazie al lavoro dei Gruppi di Centrodestra in Consiglio regionale finalmente la maggioranza si è decisa ad ascoltare le proteste delle amministrazioni comunali del Teramano, sia di Centrodestra sia di Centrosinistra, che avevano denunciato il loro grande disagio”. Così, dopo lunghe ore di lavoro, nella tarda serata di mercoledì 26 ottobre c.a., è stato finalmente approvato un documento di variazione che ripristina tutti i finanziamenti previsti dalla precedente maggioranza di Centrodestra.

“Alla fine è caduto tutto il castello di falsità propinato dalla Giunta Del Turco secondo cui la Finanziaria e il Bilancio 2005 sarebbero stati privi di copertura”. L’approvazione è sicuramente una buona notizia, in particolare per la Città di Teramo e la sua provincia, per i Comuni e per le Associazioni culturali e sportive.

“La Giunta Del Turco in sette mesi di attività è riuscita a produrre un unico documento catastrofico per il territorio che, solo grazie al lavoro dell’Opposizione, si è dovuta clamorosamente rimangiare”. Nella variazione alla Legge Finanziaria approvata mercoledì è contenuto un articolo di interpretazione autentica dell’art. 120 della Finanziaria 2005 (il cosiddetto “Emendamento Tancredi”) che chiarisce la questione normativa per lo sblocco della Conferenza dei servizi e per l’autorizzazione del nuovo Stadio e del Centro commerciale di Teramo.

“Un successo del Centrodestra, reso possibile grazie al voto compatto della Opposizione in Consiglio regionale e solo di una parte della maggioranza di Centrosinistra”. Nello specifico, la variazione approvata consente l’accorpamento di circa 6 mila mq in più che si aggiungono ai 15 mila mq dell’Emendamento Tancredi. Un’operazione fondamentale per lo sviluppo della Città e dell’Università di Teramo.

27/10/2005





        
  



1+3=

Altri articoli di...

Teramo e provincia

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
17/06/2020
“Cin Cin”: a tavola con i vini naturali (segue)
14/01/2020
L’opera di Enrico Maria Marcelli edita dall’Arsenio Edizioni ha vinto il Premio Quasimodo (segue)
29/12/2019
A Martinsicuro “Natale con le tradizioni” (segue)
19/11/2019
Doppio appuntamento per “Sentimentál” di Roberto Michilli (segue)
13/11/2019
Roberto Michilli presenta il 16 novembre a Campli “Sentimentál” (segue)
24/10/2019
Parte sabato 26 ottobre a Giulianova la rassegna “La pintìca dei libri” (segue)
26/07/2019
Il 28 luglio la premiazione dei vincitori del Premio Letterario “Città di Martinsicuro” (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati