Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi
giovedì 16/01/2025    |   Ultimo aggiornamento ore 18:27    |   Lavora con noi    |  

Il trio "Bellezze do Brasil" al Colorado Cafè.

Comunanza | Una serata all’insegna delle bellezze e dei ritmi brasiliani

Non è stata una serata da carnevale di Rio de Janeiro né poteva esserlo, ma la loro presenza al Colorado Cafè, il locale “in” di Comunanza ha  riproposto, seppure come “assaggino” lo sfavillante evento carioca che come tutti sanno esplode in Brasile in pieno inverno. Anche se in dimensioni ridotte le tre splendide creole, Raimunda dal fisico statuario, Anna Paola, bella dagli occhi cristallini e regina del carnevale di Rio de Janeiro 2005 e Ilca (fiore) un gioiellino di donna, sono riuscite a trasmettere al pubblico presente in sala la tipica atmosfera del carnevale brasiliano col coinvolgere tutti.
 
Occhi puntati su di loro quindi, per ammirare l’armonia del loro corpo, ma anche per rifarsi gli occhi, come comunemente si ama dire, grazie alle loro “virtù” anatomiche che non sono da poco conto e che fa sempre piacere ammirarle non certo però con occhi lussuriosi (nel limite del possibile). Il posto dove si sono esibite non era la spiaggia adriatica né tanto meno altri luoghi all’aperto, ma le sale del rinomato “Colorado Cafè” di Comunanza. Questo non ha minimamente influito sulle loro performance a conferma che loro possono esibirsi in qualsiasi posto perché il ballo è nel loro Dna. La notte magica per gli habituè che frequentano il locale si è trasformata così in notte frenetica che ha coinvolto tutti. Potenza del gruppo “Bellezes do Brasil” da poco costituitosi, che con le loro esibizioni hanno fatto rivivere ai presenti la tipica e piacevole atmosfera brasiliana. Lo spettacolo si è protratto fino a notte inoltrata al ritmo di danze afro-brasiliane, axe, samba deroda e samba di Rio de Janeiro.
 
Il trio “Bellezes do Brasil” si .conferma una delle realtà più affermate del panorama femminile brasiliano. Le musiche sono state curate da Dj Ubby. Per il piacere dei nostri lettori non potevamo esimerci dal non intervistarle.
Abbiamo chiesto: perché sono tutte belle?
“Siamo belle non solo fuori ma anche dentro, perché noi brasiliani viviamo giorno dopo giorno felici anche con quel poco che abbiamo che per noi è tanto. (Ilca)”.
 
Dicono che il ballo brasiliano sia erotico. Voi, invece, cosa ne pensate
“Non è assolutamente vero. Il nostro ballo è folklore artistico, sensuale, sexy, ma non è assolutamente erotico o volgare (all’unisono)”. 
 
Agli italiani cosa volete dire?
 “Devono lavorare di meno e godersi di più la vita fatta di tante cose belle (Raimunda). Chi ha conosciuto il Brasile deve seguire il nostro modo di vivere, con allegria e chi no deve conoscerlo perché è bello (Ilca). Invito tutti gl’italiani per il carnevale. Il Brasile non solo  è bello, ma è anche un paese di profonda cultura (Anna Paola)”.
 
Cosa ti piace di più del Brasile?
 “Salvador De Bahia il paese dove sono nata e il carnevale De Bahia che sa molto di carnevale brasiliano-africano. (Raimunda)”.
 
Ad Anna Paola, invece, abbiamo chiesto di parlarci del carnevale di Rio
”Per noi è la festa più importante. Un avvenimento che si perpetua di anno in anno perché è la festa che trasmette allegria a tutto il mondo. Insomma, viviamo per il carnevale”.
 
 

21/08/2005





        
  



1+1=

Altri articoli di...

Cultura e Spettacolo

31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
27/10/2022
53 anni di Macerata Jazz (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
20/10/2022
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)

Ascoli Piceno

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji