Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi
giovedì 16/01/2025    |   Ultimo aggiornamento ore 18:27    |   Lavora con noi    |  

Linda al Centro Commerciale La Città delle Stelle

Ascoli Piceno | Il tour "La Forma delle nuvole" approda ad Ascoli il 10 luglio.

di Stefania Mistichelli

Continua il tour di Linda “La forma delle nuvole”, dopo l’anteprima a Civitanova del 26 giugno. La cantante marchigiana dalla voce calda e potente approda nella sua terra picena, per esibirsi nel contesto della terza edizione di “Stelle in festival”, evento istituito dal Centro Commerciale “La città delle stelle”, con il supporto organizzativo della Compagnia dei Folli.

Presenti alla conferenza stampa di presentazione del concerto la stessa Linda, che ha come sempre espresso tutta la sua vivacità e simpatia, il suo manager Vittorio Ciarrocchi e Valentina Alessandrini, direttrice del Centro Commerciale Città delle Stelle, oltre ad una rappresentanza della Compagnia dei Folli.

Il tour di Linda prevede una ventina di date oltre a molte ospitate televisive; inoltre dopo l’uscita del nuovo album si prevede di andare anche all’estero. Le tappe previste la Romania, l’Australia e il Canada, oltre agli Stati Uniti toccati l’anno scorso insieme alla Turchia, all’Albania e al Marocco.

Inoltre anche quest’anno Linda sarà presente alla Festa di Padre Pio a Pietralcina il 13 luglio e alla Giornata mondiale della Gioventù che si svolgerà a Colonia il 17 agosto.

Completamente rinnovato dalla produzione precedente, mai uscita, il nuovo album è costituito da tutte canzoni nuove, tranne i tre successi dell’artista ascolana E vai, Aria Sole Terra e Mare e Favola.
Attualmente il nuovo singolo Domani stai con me sta avendo un notevole successo e nelle topten radiofoniche si colloca tra il quindicesimo ed il trentesimo posto.

Non c’è da stupirsi di questi risultati, ottenuti grazie sia alla competenza di Linda, sia alle collaborazioni che hanno contribuito a rendere il suo un album unico; gli undici pezzi, realizzati dall’Agenzia Leart e da MR Studio, con la collaborazione della Sony Music Publishing e la distribuzione Venus, hanno beneficiato della collaborazione di Marty Jane Robertson (che ha registrato e missato l’album), dell’ingegnere Greg Caibi (masterizzazione presso lo Sterling Sound di New York) e di musicisti come Scott Henderson, Tollak, Pippo Martino, Luca Trolli, Tullio Pizzorno, Gary Barlow (ex Take That). Inoltre da sottolineare la collaborazione artistica di Max Calò e la produzione artistica affidata a Fabrizio Bianco.

Il tour “La forma delle nuvole” è il frutto della collaborazione tra Linda e il Centro Professione Musica di Milano, resa concreta grazie a Giorgio Palombino, che insieme a  Marco Parenti collabora alla produzione live del tour.

Abbiamo chiesto a Linda cosa le emozionasse di più, se cantare nel suo territorio o fuori.
Nel mio territorio, questo ti rispondo proprio in maniera sicurissima, sicuramente nel mio territorio, perché diciamo l’impegno non dico che è maggiore, perché alla fine l’impegno io lo metto in tutte le cose che faccio, però sicuramente l’aspettativa della gente forse è maggiore. Farò il possibile perché ne parlino bene, poi ognuno è libero di interpretare tutto a proprio modo.

Un’anticipazione sul concerto, sulle canzoni che farai?
Innanzitutto saranno tutte le canzoni del cd, aprirò il concerto con cancellerò, e poi ci saranno degli omaggi che farò sia a De Andrè, sia a Francesco DeGregori, che a Steve Wonder che a Roberto Benigni, quindi sarà un concerto variegatissimo, fatto anche di cover, perché il concerto ha bisogno di vecchio e nuovo e… buono spettacolo!


Linda sarà accompagnata da Nicola Oliva (chitarra), Giorgio Palombino (Percussioni), Marco Parenti (alla Batteria), Marco Primavera (Piano e Tastiere) e Gaetano Puzzutiello (Basso).

L’appuntamento è quindi per domenica 10 luglio alle 21 presso la Città delle Stelle, centro commerciale che, confermando la sua duplice vocazione Shop & Show, quest’anno ha affidato l’evento musicale estivo ad un'artista del territorio, per sottolineare l’intento di valorizzazione delle eccellenze autoctone.

05/07/2005





        
  



2+5=

Altri articoli di...

Cultura e Spettacolo

31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
27/10/2022
53 anni di Macerata Jazz (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
20/10/2022
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)

Ascoli Piceno

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji