Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi
mercoledì 15/01/2025    |   Ultimo aggiornamento ore 18:27    |   Lavora con noi    |  

Gli appuntamenti sportivi alla festa di Monticelli

Ascoli Piceno | La squadra Allievi della Pro Calcio si è aggiudicata il VII Memorial “Don Mauro Bartolini”. Tutto pronto per la “Partita del Cuore” con le “Vecchie Glorie Bianconere” del 2 giugno.

Premiazione Pro-Calcio

Nel pomeriggio di domenica si è conclusa la manifestazione sportiva per allievi di calcio denominata “VII Memorial don Mauro Bartolini”, dedicata al giovane parroco dei Ss. Simone e Giuda scomparso nel 1998 ed organizzata dall’ASD Monticelli in collaborazione con il Comitato Festeggiamenti.

Al torneo, a carattere provinciale, hanno partecipato: Pol. Borgo Solestà, U. Piazza Immacolata, S.S: Torrione, AC Pagliare, AS Pro Calcio Ascoli, AS Amandola e SGL Carbon Calcio oltre alla squadra della società organizzatrice.

Si è prima disputato l’incontro per il 3° e 4° posto che ha visto il Borgo Solestà prevalere sul Torrione per 3 a 2. E’ seguita la finalissima fra la Pro Calcio ed il Monticelli. La partita si è conclusa con la vittoria della Pro Calcio per 3-2 con il gol della vittoria, molto contestato (per un sospetto fuorigioco), segnato allo scadere.

Subito dopo la partita si è svolta la premiazione alla presenza del Sindaco di Ascoli, Piero Celani, del Vicepresidente del Consiglio provinciale, Cinzia Peroni, dell’Assessore allo Sport del Comune di Ascoli, Nico Stallone, del Presidente del CONI di Ascoli Piceno, Aldo Sabatucci, del Presidente della FIGC, Giancarlo Catalucci del Presidente della Circoscrizione di Monticelli, Alessio Quartarone e del Parroco dei Ss. Simone e Giuda nonché Presidente onorario del GS Monticelli, don Luigi Nardi.

Alla squadra vincitrice, oltre al primo premio è stato assegnato il II trofeo in maiolica e cristallo offerto dalla Finproject. Il trofeo sarà conservato dalla società per un anno per essere poi rimesso in palio il prossimo anno per essere aggiudicato definitivamente alla squadra che nell’arco di quattro anni si aggiudicherà per due volte il Torneo.

Sabato pomeriggio ha avuto luogo la XX Maratonina di Monticelli per bambini e ragazzi con oltre 80 partecipanti dai 5 ai 18 anni.

 In settimana, mercoledì 25 maggio, nel pomeriggio, avrà luogo la Gara ciclistica su pista IV Memorial “Renzo Valentini” organizzato dal Gruppo Sportivo Ceci-Bianchi in collaborazione con il Comitato festeggiamenti e con la partecipazione della Società ciclistica dei F.lli Natalini.

Grande attesa c’è infine per la “Partita del Cuore” che si svolgerà il 2 giugno presso il Velodromo Comunale “Don Mauro Bartolini” alle ore 18, ed il cui ricavato servirà a sostenere la partecipazione dei giovani alla Giornata Mondiale della Gioventù che si svolgerà a Colonia (Germania) in agosto.

Scenderanno in campo la squadra dell’“Ascoli Master (Vecchie glorie Bianconere)” allenata da Massimo Silva (attuale allenatore dell’Ascoli Calcio) e la squadra dei giovani di Monticelli, allenati da Mimmo Pedalino.

Hanno assicurato la loro presenza: Lorenzo Scarafoni, Adelio Moro (attualmente osservatore dell’Inter), Steno Gola, Gianfranco Bellotto, Antonio Aloisi e... tanti altri. Sarà presente anche il Vescovo di Ascoli Mons. Silvano Montevecchi, sempre vicino alle iniziative che vedono coinvolti i giovani.

Cronaca in diretta assicurata dalla presenza di Mario La Rocca e Valerio Rosa. Ha dato la disponibilità per la presenza anche l’arbitro ascolano di serie A, Emidio Morganti ed il presidente della sezione arbitri ascolana Sciamanna, ex arbitro di serie C.

23/05/2005





        
  



5+4=
Pro-Calcio con il trofeo
Le squadre finaliste con le autorità

Altri articoli di...

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)

Ascoli Piceno

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji