Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi
giovedì 26/12/2024    |   Ultimo aggiornamento ore 18:27    |   Lavora con noi    |  

Concerto Gospel "Joyful Gospel Singers" (USA)

Appignano del Tronto | Domenica 2 Gennaio 2005 alle ore 21.00 presso la Chiesa di San Giovanni Battista si terrà il concerto Gospel del gruppo americano JOYFUL GOSPEL SINGERS. Ingresso gratuito

Domenica 2 Gennaio 2005 alle ore 21.00 presso la Chiesa di San Giovanni Battista di Appignano del Tronto si terrà il concerto Gospel del gruppo americano JOYFUL GOSPEL SINGERS ad INGRESSO GRATUITO.

Il concerto organizzato dalla Amministrazione Comunale di Appignano del Tronto in collaborazione con Picenoeventi costituisce l'occasione per ascoltare una delle formazioni gospel più affermate negli USA.

Joyful Gospel Singers sono una originale e dinamica composta da sei musicisti che sono la formazione base della prestigiosa corale "Louisiana Gospel Choir" che conta fra le proprie fila 24 elementi, attiva a New Orleans da oltre vent'anni, dove viene tuttora considerata la realtà gospel più importante della città.

La Louisiana é senza dubbio una delle zone dove maggiormente si è mantenuta l'intensa attività gospel del sud degli States, espressa compiutamente dal grande fermento musicale che ha portato alla nascita di numerosissimi gruppi e cori, sempre attivi nelle varie parrocchie della regione e da cui hanno preso forma e notorietà gruppi leggendari come Gospel Soul Children,Desire Community Choir, Like Basic, dei quali i Joyful Gospel Singers.

Rappresentano la continutà e l'evoluzione. Il gruppo affonda le proprie radici nella più genuina e intensa tradizione della musica religiosa della popolazione nera della Louisiana, nel suo spirito originario dove la "voce è strumento fondamentale" capace di rievocare l'emozione umana nel modo più diretto e prorompente. Grazie ad una vibrante potenza vocale ed interpretativa, il gruppo riesce a trasmettere grande calore ed una rigenerante carica di gioia che trova nella dirompente vocalità e gestualità delle voci leaders, il punto di massima espressività.

Ed é proprio dal vivo che i Joyful Gospel Singers riescono a dare il meglio di se stessi, dimensione artistica sulla quale hanno costruito il loro successo in tutto il mondo, imponendosi come uno dei migliori "live group" a livello internazionale. Sono più volte protagonisti al prestigioso "New Orleans Jazz & Heritage Festival" nonché ad altri importantissimi eventi musicali internazionali (Monterey Jazz Festival, Seaside California, American Virgin Island, South Carolina Gospel Workshop).

Titolari del "Grand Staff Award" riconoscimento concesso solo ai migliori gruppi da parte del Gospel Music Workshop of America, vantano significative collaborazioni artistiche con musicisti del calibro di Bryan Adams, Yolanda Adams, Telma Houston, Marva Wright, ai quali hanno dato voce sia dal vivo che per produzioni discografiche. In Europa hanno all'attivo numerose tourneè (Francia, Germania, Svizzera, Belgio, Olanda, Italia) dove si sono guadagnati un ampio consenso di pubblico e critica, al punto da essere considerati delle vere "Gospel Stars".

Il loro ritorno in Italia rappresenta una nuova occasione per presentare agli appassionati uno spaccato della tradizione della musica gospel della loro terra, il loro carisma e il modo con il quale evocano felici atmosfere interpretando brani classici della musica della "buona novella" quali : Down by the Riverside, Oh Happy Day, Amazing Grace, When the Saints Go Marchin In, Glory Glory Haleluhah, Silent Night, Stand By Me, Kum By Ya, This Little Light of Mine... canzoni che consentono loro di toccare il cuore del pubblico presente.

Ogni loro concerto diventa una grande festa collettiva che trascina qualsiasi ascoltatore nel magico clima della musica gospel di New Orleans. Come on, let's shout with some foot-stomping good Joyful Gospel !

La formazione è composta da JESSIE VEAL, ALBERT MICKEL, MICHAEL VEAL,TRINA MARTIN, ALFRED CASTON -voci  KIM MAXWELL- tastiere e voce.

Il concerto è ad ingresso gratuito e per informazioni tel 3492691089

28/12/2004





        
  



3+3=

Altri articoli di...

Cultura e Spettacolo

31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
27/10/2022
53 anni di Macerata Jazz (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
20/10/2022
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)

Ascoli Piceno

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji