Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi
martedì 10/06/2025    |   Ultimo aggiornamento ore 10:09    |   Lavora con noi    |  

Il Club della Musica abbandonato dalla programmazione culturale dell'amministrazione

Porto San Giorgio | Il Club della Musica non avrebbe l'attenzione che merita secondo il consigliere di FI Maria Lina Vetturini.

di Alessio Carassai

"Uno degli errori più frequenti della politica italiana - ha affermato Maria Lina Vetturini consigliere di FI - quello di disfarsi di quanto lasciato di buono dalla precedente amministrazione, è stato ripetuto dall'attuale assessore alla cultura di Porto San Giorgio. Va senza dubbio registrato nell'ambito delle attività culturali, il totale azzeramento d'ogni iniziativa positiva lasciata dalla precedente amministrazione. Una situazione che ha prodotto ripercussioni più che negative in particolare del Club della Musica. Perché impoverire un'associazione in nome di un colore politico".

Secondo il consigliere di Fi non si è badato minimamente al surplus di energie soprattutto economiche investite in altri progetti come il teatro, che poi alla fine non stanno producendo i risultati tanto caldeggiati.

"Forse si è voluto strafare in questo senso - ha continuato Vetturini - offuscando il lavoro e gli sforzi di coloro che hanno creduto nella costituzione di una propria tradizione culturale e musicale, anche in paragone ad altre città come Fermo, da sempre brillanti nel campo musicale. Non capisco come si possano mettere da parte maestri come Massimo Mazzoni e Fausto Bongelli, personaggi di spiccate qualità professionali che il mondo ci invidia, la popolazione li ha sempre amati e seguiti e noi invece li lasciamo nel dimenticatoio".     

05/01/2004





        
  



3+4=

Altri articoli di...

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati