Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi
domenica 19/01/2025    |   Ultimo aggiornamento ore 18:27    |   Lavora con noi    |  

La Stella perde una gara già vinta

| STELLA DI MONSAMPOLO - a tenacia della Futura 96 che ci crede fino alla fine gli permette di vincere la gara in recupero.

di Nicola Lucidi

A C Stella -   Futura 96  2-3

A C Stella: Mandozzi, Guidotti, Vannicola, Aloisi, Alesiani, Troiani, Bulzoni, Chiappini, Luciani, G. Clementi, (69°. Clementi),F. Rossetti. All. Straccia.

Futura 96: Piergentili, Smerilli, (76Marchesano), Rugginelli,Grifi, Paccapelo, Biancucci, (73De Filippis), Mentili, Bagarini, Massicci, Monachesi, Natali. All: Clerici.

Arbitro: Cicconi di Mc.

Reti: 34 Chiappini,68 Rossetti, 77 Grifi su rigore, 91 De Filippis, 92 Natali.

Note: espulso al 77 capitan Vannicola per doppia ammonizione.

Non sembra vero, ma è così il gioco del calcio. I ragazzi di mister Straccia dominano per buona parte l'incontro che li ha visti opposti alla forte formazione di mister Clerici, due reti, occasioni mancate solo per un soffio e nei minuti di recupero si vedono pareggiare e superare inspiegabilmente.

La formazione di Straccia, in parte rinnovata, inizia la gara veramente bene con un buon ritmo e la determinazione giusta per poter risalire la classifica che gli và sicuramente stretta. Sono i locali ad avere il pallino del gioco. Al 33 la prima vera occasione a rete prodotta dall'ottimo Lucani che Piergentili riesce a salvare la porte uscendo con i pugni, ma è il preludio alla rete che arriva un minuto più tardi quando Chiappino da una punizione dal limite manda il cuoio sotto la traversa dove l'estremo difensore ospite nulla può fare per salvare.

I locali non mollano e seguitano lo stesso ritmo dominando gli avversari per tutta la prima parte di gara. Nella ripresa subiscono l'aggressività ospite per una mezz'ora, ma senza correre pericoli. Al 68 Rossetti, egregiamente servito da Lucani, và via all'avversario sulla destra e si presenta dentro l'area dove fa partire un perfetto pallonetto che supera l'estremo difensore ospite.

I locali hanno l'opportunità di chiudere definitivamente la gara al 75 quando, in contropiede, si presentano tre uomini davanti alla porta di Piergentili, ma la sfera viene buttata fuori. Su rovesciamento Massicci in sospetto fuori gioco si presenta solo davanti a Mandozzi ed a contatto cade, per l'arbitro è rigore che Grifi realizza.

Nei quattro minuti di recupero gli ospiti tirano in porta da tutte le posizioni ed in una mischia pervengono al pari, poi con un tiro da trenta metri Natali realizza la rete della vittoria. 

09/11/2003





        
  



4+2=

Altri articoli di...

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji