Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi
mercoledì 22/01/2025    |   Ultimo aggiornamento ore 18:27    |   Lavora con noi    |  

Il Grottammare perde ma fa bella figura.

| USSITA - Nella prima "vera" amichevole della stagione, la squadra di Beni viene sconfitta 2 a 1 dalla Cavese, squadra di C2. Convincente prova dei biancazzurri: mister Beni è soddisfatto.

di Stefano Di Benedetto

Le sconfitte d'agosto, si sa, non fanno mai male. Se poi, come successo al Grottammare, perdi di misura contro una squadra di categoria superiore mostrando un buon calcio, allora da una sconfitta puoi anche trarre delle indicazioni positive. Le stesse che, ieri sera, il tecnico grottammarese Roberto Beni ha tratto dall'amichevole contro la Cavese: "Non pensavo che i miei, alla prima vera uscita della stagione contro una squadra di serie C, potessero fare così bene visti e considerati i carichi di lavoro di questi giorni".

I biancazzurri, infatti, pur privi di Erbuto, Binari e De Benedictis hanno disputato un'ottima gara, in particolare nel primo tempo quando hanno più volte impensierito la difesa della squadra di Silva (il Grottammare ha anche colpito un palo con un colpo di testa di Ciarrocchi). Nella ripresa sono arrivati i gol: al 77' quello di Del Prete da calcio piazzato e, al 82', quello di Baldi dagli undici metri. I biancazzurri hanno meritatamente accorciato le distanze a pochi minuti dal termine con una bella azione innescata da Traini e conclusa in gol dal baby Deogratias.

Buone, tra le altre, le prestazioni dei nuovi a detta anche di mister Beni: "Pieroni e Maffei sono stati due acquisti azzeccati; così come ottima, per quello che ho visto finora, è stata la scelta dei giovani. Altri arrivi? Forse un paio di ragazzi dell''85; per il resto vedremo a fine ritiro se e dove occorrono degli innesti".
 
Questi gli schieramenti iniziali:
GROTTAMMARE: Carfagna P., Petracci, Viti, Marcucci, Oddi, Palantrani, Carfagna M., Pieroni, Ciarrocchi, Maffei, Bollettini. All.: Beni.
CAVESE: Scapasso, Specchia, Gabrielli, Ianni, Schicchi, Corradino, D'Amico, Balsamo, Doumanis, Baldi, Del Prete. All.: Silva.
ARBITRO: Cialdini di Foligno.
RETI: 77' Del Prete, 82' Baldi (rig.), 87' Deogratias.

03/08/2003





        
  



3+5=

Altri articoli di...

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji