Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi
lunedì 13/01/2025    |   Ultimo aggiornamento ore 18:27    |   Lavora con noi    |  

Amara retrocessione della Fermana dopo la sconfitta di Benevento.

| FERMO - " Tutti abbiamo perso, la società, i giocatori e i tifosi che sono i meno colpevoli - ha detto Battaglioni ".

di Fabrizio Ferri

E' finita, finita davvero. Si è smesso di sognare, di sperare e forse di soffrire. Una sconfitta pesantissima che condanna la Fermana alla retrocessione in C2. In sala stampa al termine dell'incontro, tanto nervosismo, ma anche una evidente demoralizzazione.

Il presidente Giacomo Battaglioni ha così voluto analizzare questo delicato momento.
" La nostra squadra credo che sia la più giovane d'Italia, sono assolutamente rammaricato di questo risultato assurdo e incredibile per come è avvenuto ed è impossibile che su sette rigori a nostro favore, ne segniamo mezzo. Questo fatto dimostra la nostra incapacità di realizzare i rigori; quando si perde, il primo ad uscire sconfitto è il Presidente, poi l'allenatore e infine tutti i giocatori. Tutti quanti abbiamo perso, compresa la città e i nostri tifosi anche se loro sono i meno responsabili. Ripeto, la maggiore colpa è giusto addossarla a me, io ho costruito questa squadra sicuro di conquistare la salvezza senza play out, invece nelle ultime tre gare, abbiamo gettato al vento quanto di buono era stato fatto. Questa è la verità; chiudo rendendo onore al Benevento che si è impegnato seriamente, non so se negli altri campi sia successo lo stesso  ha concluso Battaglioni ".

Più tardi è stata la volta di Mister Rosolino Puccìca che ha parlato così della gara della sua squadra.
" Non ci sono  scusanti, oggi abbiamo avuto dalla nostra tante occasioni per raddrizzare la partita, ma non siamo stati bravi. Mi assumo tutte le responsabilità perché è giusto che sia così; prendiamo atto di questo bruttissimo momento, ora bisogna avere forza e coraggio per ripartire. Mi auguro che la squadra possa essere ripescata, semmai ce ne fosse la possibilità, vorrei davvero poter cancellare questa macchia. Complimenti vivissimi a Lotti il portiere del Benevento davvero molto bravo. Voglio ringraziare i miei ragazzi perché a loro devo veramente tanto; anche se sul piano tecnico non mi hanno potuto dare tantissimo, sul piano umano sono stati straordinari. Ho capito, forse tardi, che oggi avevano una responsabilità troppo grande, ecco perché mi sono scusato con loro. Ringrazio tutti quelli che ci hanno voluto bene e che ci hanno sostenuto nei momenti difficili come i nostri straordinari tifosi che anche a Benevento ci sono stati vicini fino alla fine - ha concluso Puccìca -.

12/05/2003





        
  



4+5=

Altri articoli di...

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji