Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi
martedì 21/01/2025    |   Ultimo aggiornamento ore 18:27    |   Lavora con noi    |  

La Fermana è già partita per Benevento dopo l'allenamento mattutino svolto al Bruno Recchioni.

| FERMO - Al seguito domani anche le brigate giallo blu' che cercheranno di incitare i canarini alla ricerca della vittoria.

di Fabrizio Ferri

La Fermana stamattina si è allenata al Bruno Recchioni per la consueta rifinitura prima della partenza ( che è avvenuta nel primo pomeriggio ) per Benevento. Ci siamo, ormai si contano le ore; la compagine canarina domani alle ore 16.00, scenderà al comunale ' Santa Colomba ' consapevole di giocarsi un intera stagione. Straordinaria nel girone di Andata, assolutamente inverosimile in quello di ritorno.

Una stagione che nella migliore delle ipotesi, vedrà l'organico di Mister Puccìca impegnato nei play out ( e lo speriamo vivamente ), nella peggiore retrocedere direttamente in C2. Questi sono i fatti e come tali vanno interpretati. Ma tutto l'ambiente, non vuole minimamente pensare al peggio. La Fermana deve assolutamente vincerla questa gara per non incorrere in spiacevoli sorprese.

La tifoseria per questa ultima trasferta ( almeno per la stagione regolare ) cercherà di essere vicina alla squadra. Non mollare mai questo si canta solitamente allo stadio, e loro, le Brigate '74, hanno deciso di non mollare e cercheranno di dare il loro apporto ai loro beniamini in questo ultimo sforzo.
Diceva a ragione Mister Puccìca: 
" Da Troppo tempo questi ragazzi non hanno il sorriso sulle labbra". Noi speriamo di vederli sorridere domenica appena dopo il fischio finale del signor Squillace, così da poter dire: Signori, la Fermana è ancora viva.

Intanto, questa mattina di buon ora, la compagnia si è ritrovata agli ordini del tecnico. Intensificati gli schemi con palla in movimento. La Fermana schierata domani a Benevento giocherà con una difesa a tre ( Masini centrale, Farina a destra e Ceccarelli a Sinistra ), Lacrimini da stantuffo sulla fascia sinistra, centrocampo formato da Di Deo e Raminga con Pettinà che fungerà da tornante sulla sinistra. Rientrerà De Silvestro sulla trequarti per dare manforte alla coppia offensiva Macrì - Pittaluga. Tornerà al suo posto dopo aver scontato la squalifica, anche il portiere in seconda Stefano Grilli. 

10/05/2003





        
  



5+3=

Altri articoli di...

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji