Cerca
Notizie locali
Multimedia
Cambia provincia
Servizi
giovedì 02/09/2010    |   Ultimo aggiornamento ore 15:56    |   Lavora con noi    |   CameraTV    |   SenatoTV

Acqua bene comune: se ne parla a Pesaro

Pesaro | Personaggi di spicco della Regione Marche interverranno all'importante incontro dell'associazione Accadueò che intende sensibilizzare i privati e le istituzioni sulla necessità di mantenere pubblico il servizio idrico. Ospite il sindaco di Parigi.

di Arabella Pallottini

L'acqua è da sempre un bene essenziale per l'uomo, è per questo che le recenti polemiche relative al processo di privatizzazione del servizio idrico hanno scatenato una notevole quantità di polemiche e hanno portato alla creazione di gruppi e associazioni che si battono per mantenere questo diritto.

Un gruppo molto attivo è il Comitato Accadueò, nato dall'associazione spontanea di privati cittadini. Accadueò è un gruppo che si batte per la “ripubblicizzazione del Servizio Idrico Integrato” ed a tale scopo ha organizzato un incontro per sabato prossimo alle 17.
L'incontro, intitolato “Acqua bene comune – Ripublicizzazione del Sevizio Idrico Integrato”,  si svolgerà presso la  sala provinciale “W. Pierangeli” di Pesaro.

Saranno presenti personaggi di spicco provenienti da tutta la regione, nonché il sindaco di Parigi Bertrand Delanoë e l'assessore alla municipalità parigina, Anne Le Strat, per questo dibattito che non interessa solo le Marche ma l'Europa intera.

28/02/2010





        
  


Altri articoli di...

Economia e Lavoro

06/08/2010
Firmato il protocollo per la creazione di nuove imprese (segue)
12/07/2010
Nuova sede per la filiale Carifermo di Porto San Giorgio Sud (segue)
06/07/2010
Le imprese fermane faticano a superare la crisi (segue)
30/06/2010
Tirocini per giovani studenti, cresce l'adesione dei Comuni (segue)
29/06/2010
Anche a Porto Sant’Elpidio i saldi prenderanno il via sabato 3 luglio (segue)
22/06/2010
Soddisfazione della Confartigianato di Fermo per la proroga di sette mesi della moratoria per le Pmi (segue)
14/06/2010
La Provincia assume lavoratori in mobilità (segue)
13/05/2010
Marche: l’agricoltura in una regione - tradizioni, problematiche, opportunità (segue)




 
 
 
 
 
 


Editoriale
TgNews

La cultura: un possibile futuro per San Benedetto del Tronto e il suo territorio

Margherita Sorge
"Guardare necessariamente oltre i confini cittadini e operare avendo come referenti finali delle proprie azioni politiche amministrative non il mercato ma le comunità locali".

Margherita Sorge

Annunci immobiliari
Annunci di agenzie immobiliari

Assicurazioni auto
Richiedi un preventivo ora!

Lavoro, auto e immobili
Cerca tra migliaia di annunci